Samsung Galaxy S24 “impara” da Google Pixel 8

Dopo le principali presentazioni degli smartphone per il 2023, l’attenzione si sposta ora sul prossimo grande lancio, ovvero la serie Samsung Galaxy S24.

Settimana dopo settimana, trapelano nuove informazioni e sembra sempre più evidente che Samsung stia prendendo in considerazione l’adozione di alcune funzionalità presenti sugli Apple iPhone 15 e Google Pixel 8. Ma è così che funziona l’industria e, secondo le ultime indiscrezioni, il Galaxy S24 punterà in modo deciso sull’intelligenza artificiale.

AI rappresenta la nuova frontiera della tecnologia, e con buona ragione.

L’intelligenza artificiale negli smartphone potrebbe consentire funzionalità al di là di quanto possa ottenere l’hardware da solo, aprendo la strada a interazioni più intelligenti con il vostro telefono e a foto di migliore qualità.

Molte delle impressionanti caratteristiche del Pixel 8 sono alimentate dall’AI come avete anche visto QUI nella nostra recensione e, non volendo essere lasciata indietro, Samsung potrebbe introdurre funzionalità simili nel Galaxy S24.

È quanto emerge da un report esclusivo di SamMobile. Galaxy S24, il S24 Plus e il S24 Ultra potrebbero diventare i “telefoni con l’IA più avanzata di sempre” e potrebbero persino superare gli ultimi Pixel in questo senso, secondo quanto riportato.

I prossimi dispositivi dovrebbero includere funzionalità ispirate a ChatGPT e Google Bard, che consentiranno loro di creare contenuti basati su parole chiave fornite dagli utenti.

I telefoni potrebbero anche disporre della funzionalità di conversione testo-immagine annunciata insieme all’Exynos 2400 all’inizio di questo mese.

Si prevede inoltre che la gamma Galaxy S24 offra una migliore funzionalità di trascrizione vocale, ma i dettagli non sono noti. Si spera che ciò renda Bixby un assistente più utile.

Infine, SamMobile afferma che poiché il Galaxy S24 sarà alimentato da chip più veloci rispetto al Tensor G3 del Pixel 8, sarà più rapido nell’esecuzione di compiti legati all’IA.

Non è noto se queste funzionalità presunte verranno elaborate direttamente sui dispositivi o inviate ai server dell’azienda, come avviene nella maggior parte delle funzionalità alimentate dall’IA del Pixel 8.

Probabilmente, nei prossimi giorni sapremo di più sulle funzionalità legate all’IA del Galaxy S24, in quanto i telefoni dovrebbero essere annunciati all’inizio del prossimo anno.

Lascia un commento