Android 14 QPR1 Beta 2.1 disponibile

Google ha annunciato la Beta 2.1 di Android 14 QPR1 su Reddit, e l’aggiornamento è già in fase di distribuzione per i tester beta che utilizzano dispositivi Pixel, dal 5a al Pixel Tablet. Tuttavia, è importante notare che per i Pixel 8 e 8 Pro, che avevano appena ricevuto le loro prime versioni beta la scorsa settimana, l’aggiornamento è segnato come “in arrivo”. Questo aggiornamento porta con sé il numero di build U1B2.230922.010, e secondo i primi resoconti degli utenti, si aggira intorno ai 60MB in termini di dimensioni.

A prima vista, potreste pensare che con un aggiornamento così piccolo non ci siano molte modifiche. In effetti, le note di rilascio di Google per questa “aggiornamento minore” menzionano solo correzioni per un problema con il lettore di impronte digitali sotto il display, un problema con la sostituzione delle schede SIM e altri comportamenti problematici.

Cosa comprende questo “aggiornamento minore”

Android 14 QPR1 Beta 2.1 include le seguenti correzioni:

  • Risoluzione di problemi relativi all’autenticazione biometrica, come un problema che talvolta impediva al sensore di impronte digitali sotto il display di attivarsi quando erano abilitate le funzionalità “always-on display”.
  • Risoluzione di un problema in cui, in alcuni casi dopo aver sostituito le schede SIM su un dispositivo, il dispositivo non riusciva a connettersi al servizio cellulare.
  • Risoluzione di vari problemi che influivano sulla stabilità e sulle prestazioni del sistema.

Secondo Google, l’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti gli utenti idonei (presumibilmente esclusi i possessori di Pixel 8 e 8 Pro) entro 5 giorni. Per verificarne la disponibilità, è sufficiente recarsi su Impostazioni → Sistema → Aggiornamento di sistema e quindi toccare “Verifica aggiornamenti”, dove dovreste vederlo immediatamente. Se non fosse il caso, esiste sempre il metodo manuale del sideload dell’OTA o del flash delle immagini di fabbrica, che potrebbe persino essere più veloce rispetto all’accettazione dell’OTA.

VIA

Lascia un commento