Sharp presenta il nuovo altoparlante portatile ad alte prestazioni SumoBox Pro a IFA 2023

Sharp Consumer Electronics in occasione di IFA 2023 presenta il nuovo SumoBox Pro, un altoparlante portatile ad alte prestazioni. Il nuovo modello della linea, fratello maggiore di SumoBox, può realmente impressionare gli appassionati di musica e gli artisti con la sua superiore potenza e versatilità.

Sharp SumoBox Pro (CP-LS200) offre fino a 108 dB di puro piacere sonoro grazie al suo potente sistema di diffusori stereo da 200 W RMS, con 2 woofer da 10 pollici e 2 tweeter da 3 pollici che emettono ritmi da vero lottatore di Sumo. Il telaio in legno di SumoBox Pro offre un’acustica affidabile e il design angolato garantisce una dispersione ottimale del suono.

La serie SumoBox di Sharp si avvale delle soluzioni di Devialet, il marchio audio francese di fascia alta, integrando la tecnologia SAM® (Speaker Active Matching). SAM® di Devialet consente a SumoBox Pro di produrre bassi più ricchi, dettagliati e potenti, con una distorsione udibile minima. Abbinata al design unico a scatola chiusa (non ventilato), consente agli altoparlanti di riprodurre l’audio proprio come deve essere ascoltato.

Il pannello professionale di SumoBox Pro dispone di tre canali di ingresso per una varietà di opzioni di connessione, tra cui TRS/XLR combo (2x) con riverbero, regolazione dei bassi e degli alti, AUX e una connessione Bluetooth wireless, tutti con controllo di livello indipendente. Gli amanti del suono possono collegare comodamente qualsiasi mixer/tastiera, chitarra o microfono e impostare il livello ottimale con un semplice interruttore utilizzando il selettore degli strumenti. SumoBox Pro può anche essere collegato in modalità wireless a un altro SumoBox Pro in modalità Duo per la riproduzione Bluetooth True Wireless Stereo (TWS). In alternativa, è possibile utilizzare la connessione cablata per collegare tra loro più altoparlanti e condividere le sorgenti di ingresso. Per i concerti o gli eventi, SumoBox Pro può essere montato con un comodo supporto standard da 1-3/8”1 (35 mm).

La griglia nera in acciaio industriale conferisce a SumoBox Pro un aspetto robusto e chic, mentre le sfere di protezione angolari in silicone rimovibili forniscono una dose supplementare di protezione durante il trasporto o sul palco. L’altoparlante può essere posizionato in verticale, in orizzontale o su un supporto. Le maniglie sulla parte superiore e sui lati facilitano il trasporto e l’installazione e, grazie alla protezione IPX4 contro gli spruzzi d’acqua, SumoBox Pro è adatto all’uso all’aperto.

La batteria agli ioni di litio, rimovibile e ricaricabile (in dotazione con il prodotto) garantisce fino a 8 ore di riproduzione e può essere sostituita con un’altra batteria in pochi secondi, evitando l’interruzione della riproduzione. In alternativa, SumoBox Pro può essere collegato a una presa di corrente per accendere e ricaricare la batteria allo stesso tempo. L’altoparlante può anche essere controllato da qualsiasi punto della stanza tramite l’app SharpLife, che ne aumenta l’incredibile versatilità.

Matt Sienko, European Product Director for Audio di Sharp Consumer Electronics, afferma: “Siamo entusiasti di introdurre un altro straordinario altoparlante nella gamma SumoBox. Con SumoBox Pro, siamo riusciti a creare un altoparlante portatile economico e ad alte prestazioni che delizierà gli amanti della musica e diventerà un compagno fidato per gli artisti di tutto il mondo. Grazie al potenziale di alta qualità, al suono altissimo, alle numerose opzioni di connettività, all’equalizzazione per interni/esterni e al rivestimento a prova di schizzi, SumoBox Pro non ha limiti”.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web di Sharp Consumer Electronics: www.sharpconsumer.eu.

Prezzo e disponibilità

SumoBox Pro (CP-LS200) sarà disponibile nel quarto trimestre 2023 al prezzo consigliato di 399€.

Lascia un commento