EcoFlow presenta al CES 2023 un tosaerba, un frigorifero portatile, un condizionatore portatile e una soluzione per l’alimentazione domestica

EcoFlow, azienda produttrice di soluzioni per l’alimentazione portatile e l’energia rinnovabile, lancia al CES tre nuovi device intelligenti: il condizionatore d’aria portatile Wave 2 e due prodotti premiati come CES 2023 Honorees – il robot tosaerba Blade e il frigorifero portatile Glacier con macchina per il ghiaccio integrata. I tre nuovi dispositivi smart riflettono ulteriormente l’impegno di EcoFlow nel trasformare in modo ecologico lo stile di vita delle persone.

Il marchio ha anche presentato la sua nuova soluzione di alimentazione di riserva domestica, dimostrando come gestire l’energia non sia mai stato così semplice. Realizzata sulla base della potente power station portatile DELTA Pro, la nuova soluzione è una batteria domestica portatile, silenziosa e affidabile, che sostituisce i generatori rumorosi e altamente inquinanti. Un sistema che ha attirato l’attenzione come soluzione innovativa per alleviare gli effetti della crisi energetica globale e rendere la propria vita più facile che mai.

Brian Essenmacher, Head of Business Development di EcoFlow, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare i nostri nuovi dispositivi intelligenti e l’innovativa soluzione di alimentazione di riserva domestica al CES 2023. Negli ultimi anni siamo stati colpiti da una pandemia che ha sconvolto la nostra vita, abbiamo assistito a un aumento delle bollette dell’elettricità e a fenomeni meteorologici estremi che stanno creando una situazione energetica sempre più instabile. Ecco perché EcoFlow offre un’alimentazione più semplice che mai – per permettere agli utenti di trarre il massimo dalla propria vita, che si tratti di risparmiare tempo e costi o di renderla più confortevole tra le mura domestiche, all’aperto e in spazi mobili”.

Tre nuovi dispositivi intelligenti per il “next-level living” 

In quanto fulcro delle migliori e più recenti innovazioni tecnologiche, dove le idee diventano realtà, il CES 2023 ha rappresentato la cornice ideale per EcoFlow, per dimostrare come il suo crescente ecosistema di dispositivi intelligenti sia in grado di migliorare la vita in casa, all’aperto e in spazi mobili. I tre nuovi prodotti presentati da EcoFlow al CES 2023 sono:

EcoFlow Blade: primo tosaerba robotizzato al mondo che raccoglie l’erba tagliata, è più economico dei servizi di tosatura professionali e richiede un minore sforzo fisico rispetto ai robot tosaerba standard, semplificando al massimo la manutenzione del prato.

EcoFlow Wave 2: dopo il successo del primo condizionatore portatile Wave, la nuova seconda generazione è in grado di riscaldare e raffreddare, rendendo la vita ancora più confortevole all’aperto e negli spazi isolati.

EcoFlow Glacier: Glacier è il primo frigorifero portatile del settore a disporre di una macchina per il ghiaccio integrata: alimenti freschi e ghiaccio sempre a disposizione, per il massimo del piacere.

Dei tre nuovi prodotti, sia EcoFlow Blade che EcoFlow Glacier sono stati selezionati come CES 2023 Honorees, sottolineando il loro eccezionale design innovativo e il loro potenziale nel migliorare la qualità della vita degli utenti.

Alimentazione di riserva domestica per la massima tranquillità

Gran parte delle persone si affida alla rete elettrica e, quando questa subisce un’interruzione, le conseguenze possono andare dalla semplice frustrazione a danni irreversibili. Tradizionalmente, le persone ricorrevano ai generatori di carburante come soluzione di emergenza durante i blackout. Mentre i generatori a combustibile sono rumorosi, producono fumo e alti livelli di pericoloso monossido di carbonio, la soluzione EcoFlow per l’alimentazione domestica di riserva fornisce energia pulita, silenziosa e sicura.

La soluzione di alimentazione di riserva domestica per il mercato nordamericano si basa su DELTA Pro, potente power station portatile dotata della massima velocità di ricarica, che si collega a una potenza di uscita di 7200 W, sufficiente a mantenere in funzione i circuiti più critici per una settimana.

Per gli utenti europei, invece, la soluzione alternativa di riserva domestica EcoFlow è rappresentata dai Power Kits, sistemi energetici modulari leader nel settore. In base alle proprie esigenze, gli utenti possono scegliere e collegare fino a sei batterie LFP, che offrono una capacità di base di 2KWh e sono espandibili fino a 30KWh con l’uso dello Smart Home Panel. Questa soluzione supporta un ingresso solare massimo di 9600W, consentendo la ricarica da più tipi e quantità di pannelli solari, che gli utenti possono anche scegliere dalla gamma di pannelli solari EcoFlow per raggiungere uno stile di vita più sostenibile. In caso di emergenza, l’utente può facilmente utilizzare i propri generatori di riserva per caricare i Power Kits.

Mentre per le soluzioni standard di alimentazione domestica è necessaria un’installazione professionale, che può richiedere settimane o mesi, le nuove soluzioni EcoFlow sono realizzate per essere facili da installare sia nelle case che nei camper. Proprio come i tre nuovi dispositivi, le soluzioni di alimentazione di riserva domestica permettono agli utenti di semplificarsi la vita grazie a un’alimentazione che non è mai stata così semplice.

Lascia un commento