emporia presenta due nuovi prodotti destinati ai senior

emporia Telecom presenta due nuovi prodotti in concomitanza del Mobile World Congress di Barcellona. Per quanto diversi siano i prodotti, l’essenza del marchio è la stessa: l’attenzione incondizionata dei dispositivi ad un funzionamento semplice e intuitivo con la contemporanea richiesta del massimo livello tecnologico.
“Perseguiamo sempre il principio della semplicità nella ricerca e sviluppo del prodotto. I nostri studi hanno dimostrato che per le persone più anziane, la facilità di utilizzo è la caratteristica più importante in un telefono o tablet”, afferma Eveline Pupeter, proprietaria e CEO di emporia Telecom. Il brand, con sede centrale a Linz, si distingue per l’offerta di telefoni cellulari per senior e leader tecnologico nella produzione di smartphone e tablet facili da usare.
Circa 50 milioni di cittadini senior all’interno dell’Unione Europea non sono digitalizzati, non possiedono né uno smartphone né un computer. Sono tagliati fuori dall’online banking, non hanno accesso a molte piattaforme e servizi, ormai digitalizzati, non sanno né prenotare un hotel né comprare un biglietto online in autonomia. “Per moltissime commissioni quotidiane, è ormai necessario uno smartphone. Ecco perché riteniamo essere anche un dovere sociale aiutare gli anziani ad entrare nel mondo digitale“ afferma Mauro Invernizzi, Amministratore Delegato di emporia Telecom Italia.
La paura di rompere qualcosa
Le persone più anziane in particolare hanno spesso timore di sbagliare o rompere qualcosa. Questo è il più grande ostacolo quando si tratta di usare lo smartphone, tablet o persino telefoni cellulari con tastiera. Questo timore dev’essere rimosso dai cittadini più senior, e questa è la mission di emporia, che si impegna con dispositivi facili da usare, con manuali d’istruzione completi in forma cartacea e con corsi di formazione studiati appositamente per questo gruppo target.
Tap, swipe o entrambi?
I due nuovi prodotti presentati da emporia sul mercato internazionale, uno smartphone e un telefono con tasti, seguono tutti questi principi.
“Il nuovo smartphone di emporia è progettato per accompagnare gli anziani nel mondo digitale in modo semplice e sicuro. Allo stesso tempo, però, molti anziani vogliono ancora utilizzare un classico cellulare a pulsanti. E poi ci sono anche quegli anziani che vogliono usare entrambi e, quindi, smartphone con tasti o telefoni cellulari con tastiera e touch. Noi di emporia siamo in grado di soddisfare tutti questi desideri” spiega Eveline Pupeter.
emporiaSUPEReasy – lo smartphone con tasto intelligente
La facilità di utilizzo è stata il programma di emporia per più di 30 anni. Con il nuovo emporiaSUPEReasy, emporia apre le porte a una nuova dimensione di semplicità. Due pulsanti sono integrati nella parte inferiore del display dello smartphone. Verde per accettare le chiamate, rosso per terminare le chiamate. “Se i senior vogliono uno smartphone con tasti, noi creiamo uno smartphone con tasti. È facile ed efficiente.”, afferma Eveline Pupeter.


Inoltre: tre icone sono posizionate in cima allo schermo con le foto dei contatti più importanti. Basta semplicemente premerle e il contatto è stabilito. Tutto il resto, per esempio tutte le app pre-installate, possono essere trovate in ordine alfabetico sulla seconda schermata, basterà un semplice swipe.
Emporia SUPEReasy arriverà nelle prossime settimane sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 229,90€.
emporiaJOY-LTE – il cellulare pieghevole VoLTE per una telefonia di qualità
emporiaJOY-LTE è un telefono cellulare a conchiglia che mostra i suoi punti di forza proprio per la ragione per la quale i telefoni sono stati originariamente inventati: per fare chiamate. Grazie alla moderna tecnologia 4G VoLTE, si assicurano una maggiore qualità delle videochiamate e una connessione senza limiti.


I tasti extra-large sono illuminati, in rilievo e hanno un eccellente punto di pressione. Inoltre, ci sono tre tasti di selezione rapida ben posizionati per una rapida connessione ai contatti più importanti. Le dimensioni dei caratteri sono regolabili a seconda delle preferenze dell’utente, l’ampio schermo con testo facile da leggere e i piacevoli contrasti non interferiscono affatto con eventuali miopie o altri problemi di vista legati alla vecchiaia.
Questo nuovo telefono pieghevole è certificato IP54 (a prova di polvere e liquidi) e particolarmente adatto ai portatori di apparecchi acustici (M4/T4). Il pulsante brevettato di chiamata d’emergenza emporia sul retro del telefono garantisce la sicurezza dei senior anche in caso di cadute o altre criticità.
EmporiaJOY-LTE arriverà nelle prossime settimane sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 99,90€.