Huawei Next-Image Awards 2021, manca meno di un mese per iscriversi al contest di fotografia da smartphone più importante al mondo

C’è tempo fino a martedì 30 novembre per iscriversi a NEXT-IMAGE Awards 2021, ilcontest internazionale di fotografia da smartphone promosso da Huawei, azienda leader nel mondo tech, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Appassionati di fotografia, professionisti o aspiranti tali sono invitati a partecipare interpretando il tema “Better Together” attraverso i loro scatti

NEXT-IMAGE Awards si rivolge agli utenti Huawei di tutto il mondo e, per l’edizione 2021 tuttora in corso, il paese che si sta distinguendo per il maggior numero di foto caricate è l’Italia con 3.216 candidature sulle oltre 12.000 mondiali. 

Fino al 21 novembre, infatti, Huawei offre un’ulteriore opportunità agli utenti italiani che possono iscriversi all’edizione locale Next-Image 2021 Community Italia. Ogni duesettimane una giuria proclama 2 vincitori italiani, uno per ognuna delle dieci categorie incluse nel contest, che premia con uno smartphone HUAWEI nova 8i e un monitor HUAWEI MateView GT. 

Per l’Italia sono già stati nominati i vincitori per le categorie “Ritratti” (@alpha con Citoyen), “Bianco e Nero” (@sognatricerrante con Antiche tradizioni), “Foto-Story” (@alelu90 con la serie di scatti WithoutFace), “Video-Story” (@dejalanuit con il video Return to King’s Landing), “Snapshot” (@rosariocuria con La partita) e “Grandangolo” (@alex93x con Riflessi).

Fino al 7 novembre sono aperte le iscrizioni per le categorie “Scatti a distanza” e “Scatti notturni” e fino al 21 novembre per la categoria “SuperMacro” e “Salve, vita!”

A livello globale, per i 3 vincitori assoluti è in palio il primo premio in denaro di 10.000 dollari, i 27 vincitori di categoria si aggiudicheranno 1.000 dollari e, infine, i 30 secondi classificati vinceranno uno smartwatch HUAWEI Watch 3.

Le dieci categorie 

NEXT-IMAGE Awards 2021 include 10 diverse categorie pensate per valorizzare specifiche caratteristiche degli smartphone Huawei e sottolineare la portata innovativa della fotocamera dei device di nuova generazione per creare immagini e video all’avanguardia.

Ritratti

La fotografia di ritratto racconta e documenta storie e vicende umane più di quanto possano fare le parole. Che si tratti di un autoritratto, del ritratto di una persona cara o di un modello, Huawei ti invita a proporre i tuoi scatti migliori.

Bianco e nero 

Le immagini monocromatiche permettono di concentrarsi sui soggetti, le forme e la composizione senza farsi distrarre dai colori. Usa la tecnica del bianco e nero per creare uno scatto unico e valorizzarne il contenuto e la sua bellezza. 

Video-story 

Gira un filmato di 15 minuti, o meno, per esprimere la tua creatività e condividere la tua storia attraverso immagini in movimento. Diventa regista e crea un capolavoro cinematografico da mostrare al mondo.

Foto-story  

A differenza delle altre categorie che permettono di caricare solo una singola foto, in questa ne puoi proporre una selezione (da un minimo di 3 fino a un massimo di 9) per esprimere emozioni, raccontare una storia, documentare cambiamenti o nuove tendenze.

Snapshot

La fotografia dà la possibilità di vivere ogni momento per catturare istanti e scene ben precisi. Crea un’istantanea per raccontare una storia intensa o immortalare per sempre un ricordo importante.

Grandangolo 

Solitamente le fotografie realizzate con lo zoom risultano sfocate o di bassa qualità, ma non è il caso dei device Huawei. Usa il tuo grandangolo, metti a fuoco i dettagli importanti e otterrai scatti zoomati perfettamente nitidi.

Lascia un commento