Poly presenta dispositivi per videoconferenze con le stesse qualità dei set televisivi

Poly ha presentato a Zoomtopia 2021 i nuovi Poly Studio X70 e Poly Studio E70, che si aggiungono alla famiglia di soluzioni per videoconferenze della marca. La gamma Poly Studio è progettata per migliorare l’esperienza di collaborazione professionale e creare parità per tutti i partecipanti delle riunioni, portando audio e video di qualità elevata neglispazi di lavoro. Tutti i dispositivi della serie Poly Studio – che comprende anche sistemi di videoconferenza professionali per uso personale come la serie Poly Studio P, o le video bar Poly Studio USB, Poly Studio X30 e PolyStudio X50 per sale riunioni di tutte le dimensioni –offrono video HD in qualsiasi riunione, sia a coloro che si collegano da casa che in ufficio.

Le nuove soluzioni Poly Studio X70 e Poly Studio E70 dispongono della tecnologia Director AI di Poly, che include Acoustic Fence e NoiseBlockAI, per fornire un’esperienza ancora più simile a quella di un set televisivo dei programmi in diretta.

Studio X70
Studio E70

Infatti, Poly DirectorAI marca una ulteriore differenza per quanto riguarda l’esperienza video fornita dai prodotti Poly. Grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning, gli utenti possono usufruire di transizioni automatiche, inquadrature e video tracking in tempo reale, che rendono le riunioni online sempre più simili a quelle faccia a faccia. In questo modo, Poly DirectorAI migliora l’esperienza del lavoro ibrido, eliminando qualunque barriera tra chi si trova in ufficio e chi lavora da remoto.

Inoltre, la videocamera intelligente Poly Studio E70 e la video bar Poly Studio X70 hanno certificazione Zoom e saranno compatibili con Zoom Rooms Smart Gallery, per aumentare ancora di più la parità nelle riunioni delle sale medie e grandi. Zoom Rooms Smart Gallery userà l’intelligenza artificiale per offrire una vasta galleria e visualizzare tutti i partecipanti a una riunione, consentendo una comunicazione sempre più simile a quella de visu.

Per poter ottenere la massima esperienza con Zoom è necessario utilizzare le migliori soluzioni, sia per il lavoro a distanza che per le sale riunioni“, ha detto Jeff Smith, direttore di Zoom Rooms, “I dispositivi di videoconferenza di livello professionale e le soluzioni personali di Poly sono progettati per offrire una riunione più equa, grazie a caratteristiche come la vista Smart Gallery di Zoom per garantire che tutti i partecipanti abbiano il loro posto virtuale al ‘tavolo’ della riunione“.

Poly lavora per offrire un’esperienza di massima qualità attraverso le soluzioni di videoconferenza“, ha detto BeauWilder, Senior Vicepresident e direttore generale dell’area di Video Collaboration di Poly. “Con sistemi di produzione cinematografica e capacità AI, vogliamo fomentare la vera parità nelle riunioni per tutti i partecipanti, ovunque si trovino.

Caratteristiche principali di Poly Studio X70 e Poly Studio E70 

La video bar Poly Studio X70 e la videocamera intelligente Poly Studio E70 sono le vere protagonistedelle sale riunioni, perché migliorano l’esperienza audio e video di tutti coloro che si collegano a un e-meeting. Questo converte entrambi i prodotti in soluzioni perfette per i nuovi ambienti di lavoro ibridi.

Tra le caratteristiche principali delle nuove soluzioni Poly Studio X70 e Poly Studio E70 risaltano:

– Doppie telecamere con sensori 4K, tecnologia NoiseBlockAI e Acoustic Fence per eliminare il rumore di fondo indesiderato

– Possibilità di controllare luci, monitor e ombre direttamente dal display Poly TC8 grazie alla compatibilità e integrazione di Poly con Extron

– Compatibilità e connettività nativa con qualsiasi provider di servizi video online, incluso Zoom, in modo che ogni utente possa scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze 

– Maggiore sicurezza con un otturatore elettronico integrato e motorizzato che garantisce la massima privacy

– Un sensore di qualità dell’aria che fornisce un’ulteriore analisi delle sale riunioni grazie a Poly Lens (disponibile da marzo 2022)

– Assistenza a livello internazionale grazie al servizio di supporto Poly Lens, che include una garanzia limitata di 2 anni e l’accesso al supporto standard di Poly. Per una maggiore tranquillità, il servizio di abbonamento Poly+ prolunga la garanzia di un anno e offre assistenza tecnica 24/7 per i dispositivi professionali di uso personale.

Prezzi e disponibilità

Poly Studio E70 e Poly Studio X70 sono già disponibili in tutto il mondo. Poly Studio E70 è in vendita a partire da 3009,95 euro, mentre Poly Studio X70 è disponibile a partire da 6673 euro.

Lascia un commento