Ecco il nuovo Nokia XR20, lo smartphone ultra-resistente preso a pallonate da Roberto Carlos

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia tre telefoni e un nuovo portfolio audio. Creato per sopravvivere a tutto ciò che la vita ti riserva, Nokia XR20 è in grado di sopportare molto più di quanto tu gli chieda ed è in preordine da oggi su Amazon a 499,99 euro. Nokia C30 – non commercializzato, per ora, in Italia – è il dispositivo ‘hero’ della serie C, con schermo e batteria mai visti finora su uno smartphone Nokia. Nokia 6310 è un nuovo membro della famiglia Originals, un classico anni ’90 rivisitato. Oggi è anche il giorno del più importante lancio di accessori Nokia di sempre, con i nuovi prodotti audio lifestyle raggruppati in quattro linee distinte: Go, Micro, Comfort e Clarity.

“Vogliamo venire incontro alle esigenze dei consumatori per quel che riguarda solidità e durata”, afferma Florian Seiche, CEO, HMD Global. “Un nostro studio sui trend globali ha svelato come il 73% dei consumatori vuole tenere il proprio telefono più a lungo e lo farebbe se i dispositivi fossero costantemente aggiornati nel tempo. In HMD, stiamo offrendo la possibilità di evitare la sostituzione precoce del dispositivo, incoraggiando un consumo più sostenibile grazie alle nostre promesse di durata.

Siamo lieti di annunciare Nokia XR20 – un telefono estremamente resistente con l’eleganza tipica del nostro design nordico, pensato per i consumatori e le aziende.

Oggi ampliamo le rinnovate serie X e C con due esempi lampanti di ciò che queste gamme rappresentano. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle persone prodotti che ameranno, di cui si fideranno e che vorranno tenere più a lungo”.

Realizzato per resistere alle prove della vita, Nokia XR20 è resistentissimo ed è in garanzia per tre anni

Temperature estreme, cadute da 1,8 metri, 1 ora sott’acqua e altro ancora, il nuovo Nokia XR20 è pensato per condizioni molto più estreme di quelle della vita quotidiana. Questo telefono resistentissimo si cela dietro a un design elegante e senza tempo. Così, anche se probabilmente non proverai mai a portare il tuo telefono oltre il limite delle sue capacità, puoi stare tranquillo che il Nokia XR20 è in grado di sopportare più di quanto gli chiederai.

Dotato di schermo in Corning® Gorilla® Glass Victus™, tra i vetri più solidi in circolazione,questo smartphone garantisce il massimo della tranquillità. Per testarne la robustezza, la leggenda del calcio brasiliano Roberto Carlos e la campionessa mondiale di freestyle Lisa Zimouche hanno sottoposto il nuovo Nokia XR20 a una serie di prove durissime. Dall’immersione in acqua ghiacciata all’essere preso a calci, capovolto e fatto roteare su un campo da calcio in cemento e ghiaia.

Carlos ha anche ricreato il suo incredibile tiro con le tre dita che tutti ricordano nella partita Brasile-Francia del 1997 – tre Nokia XR20 sono stati posizionati, infatti, su un palo della porta come bersagli che l’ex fuoriclasse brasiliano ha centrato in pieno su calcio di punizione.

“Negli ultimi vent’anni mi è stato chiesto molte volte di ricreare il mio calcio di punizione del ’97, ma mai in questo modo, quindi ho dovuto accettare la sfida”, dichiara Roberto Carlos, campione del mondo con il Brasile e leggenda del Real Madrid. “Sicuramente uno smartphone non potrebbe sopportare la violenza di una pallonata. Non pensavo che il Nokia XR20 avrebbe potuto resistere alla potenza del mio calcio. Sicuramente non sono più un professionista, ma so di avere ancora una bella ‘legnata’, quindi sono rimasto davvero impressionato”.

A prova di futuro significa novità continua, non solo nel giorno in cui si apre la confezione dello smartphone. Per questa ragione, oltre alle promesse di solidità della serie X, Nokia XR20 viene fornito con quattro anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e tre anni di update del sistema operativo, oltre a 36 mesi di garanzia. Se proprio dovesse accadere l’irreparabile, la sostituzione gratuita dello schermo entro un anno dall’acquisto, fa dormire sonni tranquilli.

Nokia XR20 dispone di un’affidabile doppia fotocamera da 48MP+13MP con ottiche ZEISS, audio spaziale OZO e soluzioni di imaging innovative. La nuovissima modalità SpeedWarp permette di catturare tutte le tue avventure in un montaggio compatto ed emozionante. Spingendo i confini della fascia media, è anche dotato di velocità 5G, ricarica wireless 15W e solidità come mai prima d’ora.

Nokia C30: più spazio alle tue grandi idee

Introducendo due novità nel portfolio di smartphone Nokia, il nuovo Nokia C30 è un ‘hero’ della serie C dotato della batteria e dello schermo più grandi mai visti su un device Nokia.

La crescente domanda di schermi più ampifa prevedere che l’attuale percentuale (82%) di consumatori in cerca di smartphone con dimensioni tra i 6” e i 7” aumenterà fino al 96% entro il 2025. L’enorme display HD+ da 6,82” del Nokia C30 è stato studiato per soddisfare questo trend.

Chi lavora duramente e ha giornate impegnative necessita di una batteria che possa tenere il passo. Sul Nokia C30 è stata addirittura portata a 6000 mAh, offrendo energia sufficiente per durare fino a tre giorni con una singola carica. Il tutto completato da un feel di qualità che solo un design realmente resistente può fornire. Nokia C30 è avvolto in un robusto guscio in policarbonato di cui ci si può fidare, che lo rende un dispositivo che durerà nel tempo.

Ritorno agli anni ’90: Nokia 6310

Il nuovo nato della famiglia Originals celebra l’iconico Nokia 6310 con una nuova interpretazione. Con accessibilità avanzata, ergonomia ottimizzata e una durata di settimane della batteria, Nokia 6310 è un classico ripensato per l’utente connesso di oggi, portando in dote tutto ciò che contraddistingue i telefoni Nokia, anche Snake.

Pensato per assicurare il massimo livello di accessibilità, i nuovi pulsanti più grandi e l’ampio display rendono il tempo sullo schermo più facile e piacevole. I menu zoomati e i caratteri opzionali più grandi migliorano la leggibilità, mentre i messaggi di testo possono essere ascoltati per semplificare l’esperienza d’uso.

Nuovi accessori audio Nokia lifestyle 

Introducendo un rinnovato portfolio audio Nokia, i nuovi accessori offrono un suono affidabile in movimento. Razionalizzata in quattro nuove linee distinte – Go, Micro, Comfort e Clarity – ogni gamma porta il massimo valore con proposte esclusive.

  • Go: prodotti di altissimo valore che offrono la massima qualità ai prezzi più bassi possibili
  • Micro: pensata per chi è in cerca di un fattore forma compatto
  • Comfort: studiata per chi desidera il massimo comfort 
  • Clarity: earbud top di gamma che integrano le ultime tecnologie

Arrivando ‘a braccetto’ con il Nokia XR20, i nuovi Nokia Clarity Earbuds Pro offrono un suono ad alte prestazioni con una qualità costruttiva e una durata della batteria all’altezza. La potente combinazione di cancellazione del rumore ambientale a doppio microfono (ENC), Qualcomm® cVc™ e cancellazione attiva del rumore (ANC) cattura ed elimina i fastidiosi suoni di fondo per una superba chiarezza delle chiamate e della musica.

“Proprio come i nostri smartphone, l’eccellenza degli accessori Nokia è il risultato di test di qualità leader nel settore”, afferma Alex Lambeek, Global Head of Accessories, HMD Global. “I preziosi suggerimenti della nostra community, combinati con informazioni ricavate nelle varie regioni a livello globale, ci hanno permesso di far evolvere il nostro ecosistema di prodotti companion in un portfolio di tutto rispetto. È supportato da una rete di partnership forti come quella con Binatone che ci permettono di fornire il meglio alla nostra crescente fanbase. Ispirata dalla natura e confezionata in carta e inchiostro a base di soia per il minimo impatto ambientale, ogni nuova linea offre esperienze lifestyle premium a prezzi accessibili”.

Partnership di fiducia per esperienze ‘best-in-class’

Oggi è l’inizio di due nuove partnership con player leader del settore. Spotify darà a chi sceglie uno smartphone Nokia l’accesso a 70 milioni di brani e 2,6 milioni di podcast, mentre ExpressVPN sarà disponibile su tutti i nuovi smartphone Nokia con una prova gratuita di 30 giorni, offrendo una maggiore sicurezza contro il malware. 

“Da sempre siamo orgogliosi di collaborare con i migliori del settore”, dice Stephen Taylor, CMO, HMD Global. “Oggi aggiungiamo altri due nomi a questa famiglia estesa di brand che assicurano le esperienze più innovative per i possessori di telefoni Nokia. Ogni partnership migliora ulteriormente ciò che rappresentiamo e noi collaboriamo con coloro di cui ci fidiamo, per far sì che possa fidarti anche tu”.

Prezzi e disponibilità

Nokia XR20 è disponibile in preordine su Amazon nella versione 4/64GB nei colori Granite Gray e Ultra Blue al prezzo di 499,99 euro. Dall’11 agosto anche su Nokia.com

Prezzi e disponibilità degli altri prodotti verranno annunciati nelle prossime settimane.

Lascia un commento