L’App Banca Widiba è disponibile su HUAWEI AppGallery

L’app di Banca Widiba è da oggi disponibile per il download su HUAWEI AppGallery, l’app store proprietario di Huawei che conta oltre 530 milioni di utenti attivi ogni mese nel mondo.

Prosegue senza sosta l’integrazione di applicazioni del settore bancario in HUAWEI AppGallery e si rafforzano le partnership Huawei con i principali player del settore, con l’obiettivo di rendere sempre più completa l’esperienza degli utenti che possiedono device HMS come HUAWEI Mate 40 Pro, HUAWEI P smart 2021 e HUAWEI P40 Series.

“Il nostro impegno nell’incrementare il numero di app disponibili su HUAWEI AppGallery prosegue con grande determinazione. Grazie al supporto e alla collaborazione di partner come Banca Widiba, il nostro obiettivo di rendere l’esperienza degli utenti semplice, completa e sicura diventa sempre più concreto. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Widiba su AppGallery, un partner importante nella crescita del nostro store di applicazioni, ormai punto di riferimento nel mercato” commentaPier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Per dotarsi dell’app Banca Widiba, basta ricercarla e poi scaricarla da HUAWEI AppGallery o HUAWEI Petal Search, un widget di ricerca che permette di effettuare un accesso rapido a tutto l’elenco di applicazioni disponibili sui device HMS.

Sempre in prima linea ad accogliere le novità tecnologiche, Banca Widiba approda su un nuovo device con l’obiettivo di essere ancora più vicina ai suoi clienti. L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso di continuità innovativa della Banca, che ha recentemente riguardato anche l’architettura della nuova app, sviluppata con un design che punta a intercettare le reali esigenze dell’utente. L’operatività replica un’esperienza quotidiana attraverso un servizio sviluppato su un modello “conversazionale” che diventa la base del dialogo con la banca. Banca Widiba accelera sul percorso di innovazione e sviluppo digitale, garantendo una relazione con la banca che risponde ai bisogni dei clienti attraverso un’interazione sempre più immediata, semplice e intuitiva.

La nuova app rappresenta il perfetto trait d’union tra l’innovazione tecnologica e la logica dell’ascolto e del coinvolgimento dell’utente che da sempre caratterizzano Banca Widiba. L’operatività della nuova app replica l’esperienza quotidiana delle persone attraverso una grafica più moderna, fluida e intuitiva. Gli utenti potranno “dialogare” con la Banca, come in una chat: gesti fatti senza “pensare” per trasferire un’esperienza davvero naturale e semplice” commenta Daniela Pivato, Direttore IT e Innovazione digitale di Banca Widiba.

I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su HUAWEI AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da oltre 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 33 milioni in Europa. Le app disponibili su HUAWEI AppGallery sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un’esperienza unica e intelligente.

Huawei AppGallery, attivo in oltre 170 Paesi e oggi il terzo più grande store di app al mondo, vede oltre 100.000 app integrate con HMS Core e più di 384 miliardi di download raggiunti.

Lascia un commento