OPPO presenta al Mobile World Congress di Shanghai 2021 innovazioni tecnologiche e partnership strategiche

OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, annuncia oggi le innovazioni che mostrerà al Mobile World Congress 2021 di Shanghai. Il brand, che dal 23 al 25 febbraio parteciperà alla fiera con uno stand espositivo dedicato, presenterà gli sviluppi innovativi che sta portando avanti nella tecnologia di ricarica rapida e i risultati dei numerosi test ottenuti sul 5G. La fiera sarà l’occasione per mostrare anche i concept device, come il rollable smartphone OPPO X 2021, le innovazioni nell’ambito dell’Internet of Things e annunciare nuove partnership che amplieranno l’ecosistema del brand.

Ricarica più veloce, per tutti

OPPO, da sempre uno dei primi brand ad aver lavorato allo sviluppo della tecnologia di ricarica rapida – sin dal lancio della VOOC nel 2014 – ha fatto un significativo passo in avanti nell’innovazione di questa soluzione. In occasione del MWCS, il brand presenterà infatti una nuova tecnologia di ricarica wireless, nonché gli ultimi sviluppi dedicati alla ricarica flash VOOC. Con l’esclusivo rollable concept device OPPO X 2021, il brand mostrerà le potenzialità della nuova tecnologia di ricarica rapida e i benefici che si possono ottenere nella vita quotidiana. Contestualmente, OPPO annuncerà anche un’iniziativa a livello globale che si pone l’obiettivo di portare l’utilizzo di questa tecnologia su tutti i dispositivi del brand.

Le possibilità del 5G

Dopo aver effettuato numerosi test di successo nel 2020, il brand organizzerà una dimostrazione live presso lo stand China Unicom del MWCS, con l’obiettivo di sperimentare la velocità del 5G mmWave di OPPO. Il 5G mmWave, già presente negli smartphone e prodotti 5G CPE di OPPO, supporterà la prossima generazione di applicazioni 5G, convertendo i segnali 5G in connessioni Wi-Fi stabili e incredibilmente veloci. OPPO sta lavorando a stretto contatto con i principali partner del settore come Ericsson per dare vita a due nuove soluzioni di antenna proprietarie con l’obiettivo, grazie ai nuovi device CPE, di rendere la connettività ad alta velocità una realtà per le future case intelligenti.

“Il limite per OPPO è il cielo. Al Mobile World Congress 2021 di Shanghai mostreremo la nostra tecnologia di ricarica di ultima generazione e sveleremo come il brand stia iniziando a espandere il suo mercato, già consolidato nel mondo smartphone, anche in altre industry”, commentaWilliam Liu, President of OPPO Global Marketing.

Lascia un commento