Recensione Huawei Watch GT2 Pro

Parola d’ordine eleganza

Huawei continua a sfornare smartwatch di indubbia funzionalità e versatilità , ma con questo nuovo Watch GT2 Pro oltre alla “sostanza “ la casa cinese ha dato parecchio lustro anche al design e alla raffinatezza del prodotto.

CONFEZIONE VOTO 8

Classica confezione degli smartwatch Huawei che contiene quindi :

Basetta di ricarica magnetica

Cavo dati Type C

Due cinturini, uno in pelle ed uno in silicone 

COSTRUZIONE E DESIGN VOTO 9

Bellissimo, nulla da eccepire 

Questo nuovo GT2 Pro a differenza di molti altri smartwatch, non sembra essere tale, ma bensì un orologio classico di estrema eleganza.

I materiali utilizzati da Huawei sono nobilissimi, infatti la scocca e’ completamente in titanio, mente il display e’ protetto da zaffiro.

Materiali che donano sobrietà ed eleganza, ed allo stesso tempo longevità e durevolezza.

Huawei Watch GT2 Pro inoltre e’ residente alle immersioni fino a 5 atmosfere.

Le dimensioni sono alquanto generose (  46,7 mm x 46,7 mm x 11,4 mm ) mentre il peso al netto del cinturino e’ di 52 grammi.

DiISPLAY VOTO 8.5

Huawei Watch GT2 Pro e’ dotato di un display circolare AMOLED da 1,44 pollici con una risoluzione di 454×454 pixel.

Definito e luminoso, e’ dotato di regolazione automatica per quest’ultima .  

E’ dotato della funzione Always on, che ci consente, con un ridotto consumo energetico,  di avere un quadrante sempre acceso, a modo di semplice orologio, con unica pecca che il tema differisce da quello impostato per il classico smartwatch.

HARDWARE VOTO 8

Huawei Watch GT2 Pro e’ dotato del collaudato chipset Kirin A1, 4 Gb di memoria interna, speaker e microfono che ci consentono di effettuare chiamate vocali.

La connettività  e’ completissima  e comprende Bluetooth 5.1, GPS, Glonass, Galileo, accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro e cardio ottico a 4 LED.

SOFTWARE VOTO 8

Huawei Watch GT2 Pro e’ dotato di Lite Os che, come nei suoi predecessori, e’ decisamente snello e fluido nel suo utilizzo e semplice da consultare.

Non si discosta quindi dalla versione standard di GT2, ed ha pressoché le medesime funzionalità.

Abbiamo quindi la possibilità di consultare le notifiche, ma non di interagire con esse.

Le gesture di navigazione sono immediate :  trascinando verso il basso avremo i tasti rapidi, verso l’alto le notifiche, mentre ai due lati potremmo controllare il battito cardiaco e i risultati fitness.

Tenendo premuto il display potremmo cambiare i vari quadranti installati sull’orologio , mentre se ne volessimo aggiungere degli altri possiamo interagire tramite App Huawei Health,  disponibile sia su Android che su iOS.

Huawei Watch GT2 Pro ha una notevole sezione dedicata allo sport ed al fitness, con innumerevoli programmi di allenamento preimpostati. Sara’ quindi come avere al polso un vero e proprio personal trainer che ci guiderà nei nostri allenamenti.

Le attività sportive presenti in GT2 Pro sono 100 e possono essere tracciate attraverso il  GPS, il sensore cardio e le calorie bruciate.

Huawei Watch GT2 Pro ci consente di controllare lo stato dell’allenamento, la frequenza cardiaca, lo stato di stress, la qualità del sonno, ossigenazione del sangue.

Uscendo dal discorso fitness e salute GT2 Pro ci consente di effettuare e ricevere chiamate, di ascoltare la musica direttamente dallo smartwatch, di utilizzare la torcia, il timer e la sveglia, ed il comodo trova telefono.

AUTONOMIA VOTO 9

Huawei Watch GT2 Pro ha come altro punto di assoluta eccellenza l’autonomia di esercizio.

Dimentichiamoci di ricaricare lo smartwatch ogni due o tre giorni, perché GT2 Pro ci  consente di essere utilizzato per minimo 10 giorni con una singola ricarica, e questo a nostro parere e’ un vantaggio non indifferente rispetto agli altri competitor .

CONCLUSIONI VOTO 8.5

Huawei Watch GT2 Pro e’ bello ed elegante, ha un ottima autonomia ed un software pulito e lineare.

Inoltre strizza l’occhio agli sportivi e puo’ essere utilizzato come vero e proprio personal trainer.

Lo consigliamo a chi cerca qualcosa di esclusivo, durevole e soprattutto non ama il design tecno degli altri smartwatch, ma vuole un “orologio” smart, che può essere utilizzato in tutte le occasioni, anche quelle più formali.

Non da dimenticare ache l’ottima autonomia, che ribadiamo essere una caratteristica molto importante nella scelta del prodotto.

Si differisce quindi dall’ ottimo GT2 solo per i materiali ( nobilissimi ) e  per il design,  ed e’ da preferire a quest’ultimo solo nel caso in cui per noi eleganza e raffinatezza sono basilari.

Il prezzo richiesto da Huawei per Watch GT2 Pro e’ di 299 Euro, che possono scendere a meno di 250 Euro al netto delle varie offerte online.  Esborso che ci sembra in linea con un prodotto costruito in titanio e zaffiro .

PRO

Design e materiali

autonomia

fitness

CONTRO

gestione notifiche 

Lascia un commento