Realme 7 5G Unboxing e prime impressioni

Realme non si ferma più, ed in questo 2020 presenta l’ennesimo ottimo smartphone, caratterizzato come sempre dal rapporto qualità prezzo ineguagliabile.

La famiglia serie 7 si arricchisce del nuovo Realme 7 5G, mid level dalle caratteristiche tecniche che strizzano l’occhio alla fascia medio alta.

Realme utilizza su questo nuovo 7 5G il processore Mediatek Dimensity 720, oltre  a 8 GB di RAM e ottimo display LCD da 6,5 pollici FullHD+ a 120 Hz

Il gruppo cam e’ costituito da quattro fotocamere posteriori

48 MP la principale 

8 MP per l’ultra-wide 

2 MP per la macro

2 MP per la modalità ritratto. 

La cam frontale e composta da  un sensore da 16 megapixel. 

Come da tradizione Realme la  batteria e’ da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 30W.

Il design e’ molto gradevole, infatti risulta snello e compatto, ottimo da maneggiare.

Il sistema operativo e’ Android 10 personalizzato da Realme con Realme UI .

Classica confezione Realme che comprende oltre allo smartphone, cavo dati Usb Type C, il carica batterie rapido e una custodia di ottima qualità .

Le prime impressioni di utilizzo sono davvero più che positive, lo stiamo utilizzando da oltre 2 giorni senza sentire la mancanza di dispositivi più prestanti.

Ovviamente la caratteristica principale e distintiva di Realme 7 5G, come si evince dal nome, e’ la connettività 5G, che ora arriva anche sulla fascia medio bassa della casa cinese, che ricordiamo sempre essere parente stretta di Oppo.

Nei prossimi giorni usciremo con la recensione completa, e con un confronto tra tutta la famiglia Relame 7.  

Vi lasciamo alle immagini live del nuovo Realme 7 5G, che rendono meglio l’ idea rispetto alle nostre parole. Se il buon giorno si vede dal mattino , Realme ha centrato ancora ….

A presto

Lascia un commento