OPPO lancia la nuova serie di smartphone Reno4 e annuncia la data di uscita di OPPO Watch

OPPO, nel corso di un evento online, ha lanciato oggi la sua ultima serie di device Reno4. Come parte del lancio, l’azienda ha rivelato i modelli Reno4 Pro, Reno4 e Reno4 Z, insieme a OPPO Watch. OPPO Reno4 e Reno4 Pro sono dotati di Ultra Night Video e Ultra Steady Video 3.0, che permettono agli utenti di girare un’ampia varietà di scene video con una facilità e qualità senza precedenti. Inoltre, la serie OPPO Reno4 è equipaggiata con la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W e può quindi essere completamente caricata in circa 36 minuti. Progettato con dual mode 5G, 120Hz Silky Display e potenti caratteristiche sia hardware che software, l’OPPO Reno4 Z 5G, invece, è progettato per offrire una combinazione di tecnologia avanzata e aspetto artistico in uno scenario 5G.

Nato per girare video

L’imaging è sempre stato il principale punto di forza tecnico di OPPO. Come marchio di telefonia 5G specializzato nelle riprese video, OPPO ha completamente aggiornato le funzionalità video di Reno4 e Reno4 Pro, permettendo agli utenti di girare diverse tipologie di scene con facilità e di creare video straordinari.  In particolare, per risolvere le problematiche legate alla sfocatura delle immagini e migliorare la nitidezza degli scatti notturni, l’OPPO Reno4 Pro ha implementato la funzione “Ultra Night Video”. Per quanto riguarda l’hardware, l’OPPO Reno4 Pro è dotato di un obiettivo video grandangolare ultra-night IMX708 di Sony, che offre un campo visivo di notevole ampiezza pari a 120° e può catturare inquadrature ad angolo più ampio con un numero maggiore di dettagli. Inoltre, OPPO Reno4 Pro possiede un sensore da 1/2,43” con una dimensione di un singolo pixel fino a 1,4μm. Infine, è in grado di supportareanche quattro pixel in uno, operando a una maggiore esposizione con una più elevata sensibilità alle condizioni di scarsa luminosità.

Il modello Reno4 Pro è dotato inoltre di un algoritmo sviluppato da OPPO chiamato “Moonlight Video Algorithm”. Quando questo viene attivato, la luminosità dello schermo durante le riprese notturne e la nitidezza dell’immagine possono essere aumentate rispettivamente del 74,4% e del 33,7%. Come risultato, l’utilizzo di questa modalità garantisce immagini più luminose, più precise e più vivide. Inoltre, l’OPPO Reno4 Pro è equipaggiato con l’ultimo Ultra Steady Video 3.0. Quando si combina un obiettivo video ultra-grandangolare, la stabilizzazione dell’immagine super steady e l’algoritmo sviluppato da OPPO, la capacità anti-shake del video rear-facing viene notevolmente migliorata, con il risultato di un effetto super stabilizzato. Adesso è finalmente possibile catturare i momenti in modo stabile anche in situazioni che richiedono movimenti ad alta intensità – come nello sport. Inoltre, le funzioni Front Steady Video e Hyperlapse rendono le riprese su larga scala e a 360°un gioco da ragazzi.

Per quanto riguarda, invece, l’attività di montaggio video, l’applicazione di editing video intelligente della serie OPPO Reno4, Soloop, presenta 10 tra i più popolari filtri per film, in modo da poter modificare facilmente i video rendendoli di qualità pari a quella cinematografica. In aggiunta, esso offre anche un generatore video intelligente in grado di identificare i momenti principali all’interno di tutte le riprese e di modificarli automaticamente in un filmato unico.

La fotocamera posteriore dell’OPPO Reno4 Pro è una combinazione “3+1” composta da una fotocamera principale ad alta definizione da 48MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 12MP, un teleobiettivo da 13MP e un obiettivo con autofocus a rilevamento laser. Tra questi, la telecamera principale è un sensore Sony IMX586, che supporta una funzione OIS ottica anti-shake. Grazie a questa combinazione 3+1, gli utenti possono scattare foto e girare video con maggiore facilità.

L’OPPO Reno4 è equipaggiato anche con Ultra Night Video e Ultra Steady Video 3.0 ed è dotato di 48MP + 8MP + 2MP Triple LDAF Camera. Inoltre, le telecamere frontali da 32MP + 2MP supportano la ripresa di ritratti AI, assicurando che gli utenti siano sempre posizionati al centro dei loro selfie.

SuperVOOC 2.0 per riprese più lunghe

Sia OPPO Reno4 che Reno4 Pro sono dotati di del sistema di ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W, per questo, chi usa il dispositivo quotidianamente o per scattare per lunghi periodi di tempo, non deve preoccuparsi di rimanere senza batteria carica. Infatti, SuperVOOC 2.0 detiene il record di capacità di ricarica commerciale più veloce del settore da un lungo periodo di tempo. A tal proposito, il tempo di carica completa è stato quasi dimezzato rispetto alla precedente tecnologia di ricarica da 30W. Dunque, ci vogliono solo circa 36 minuti per caricare completamente la batteria da 4000 mAh di OPPO Reno4 Pro.

Inoltre, OPPO Reno4 Pro ottimizza il risparmio energetico attraverso la sua funzionalità Smart Power Saver. In aggiunta, con l’algoritmo OFusion, il consumo energetico è ottimizzato del 40% durante le riprese video. Infine, analizzando la routine di sonno di un utente, Reno4 Pro ottimizza il consumo energetico durante la notte fino al 10% entrando in modalità standby.

Un device ultra slim per una migliore maneggevolezza 

Nonostante sia equipaggiato con la SuperVOOC 2.0 da 65W, l’OPPO Reno4 Pro riesce a raggiungere uno spessore di soli 7,6mm e un peso pari 172g. Possiede uno schermo AMOLED curvo 3D da 6,5” che supporta una frequenza d’aggiornamento di 90Hz e una frequenza di campionamento di 180Hz e che garantisce, al contempo, una confortevole maneggevolezza grazie anche alla parte più sottile della lunetta che misura solo 2,7mm. Anche l’OPPO Reno4 e il Reno4 Pro sono stati lanciati con il nuovo Reno Glow, che consiste in oltre 1 milione di cristalli a forma di diamante fittamente distribuite sulla scocca posteriore del device, che in questo modo riflette una lucentezza simile a quella del diamante. Inoltre, il Reno Glow ha migliorato la raffinatezza della colorazione del rivestimento posteriore di 16 volte rispetto a una normale cover in vetro AG. Se esposto alla luce, infatti, può riflettere una diversa sfumatura di colori. La fine distribuzione strutturale non solo offre una sensazione più delicata, ma rende la cover Reno Glow completamente priva di segni riconducibili a impronte digitali e resistente all’usura rispetto al normale vetro AG.

Sia OPPO Reno4 che Reno4 Pro sono configurati con un chip Qualcomm Snapdragon 765G integrato 5G e supportano la rete dual-mode SA/NSA. Grazie all’antenna surround 2.0 a 360°, la velocità di upload e download 5G è aumentata del 20% in un ambiente con segnale debole e del 30% in un ambiente con Wi-Fi. L’accelerazione a doppio canale 5G+Wi-Fi fornisce un’esperienza più veloce. Infine, il nuovissimo ColorOS 7.2 offre un’esperienza utente più fluida.

Durante il lancio, OPPO ha presentato anche Reno4 Z. OPPO Reno4 Z 5G si distingue per lo sviluppo della tecnologia 5G e delle caratteristiche richieste dagli utenti. Infatti, è dotato di un processore MTK Dimensity 800 integrato con una banda base 5G. Il chip integrato supporta la rete 5G a doppia modalità SA/NSA e riduce significativamente il consumo di energia. Inoltre, grazie alla fotocamera frontale a doppio obiettivo e alla Quadcam Ultra Wide-angle Quadcam da 48MP, questo device è in grado di riprodurre fedelmente le immagini dalla realtà. Oltre alla notevole capacità di 8GB RAM+128GB ROM, OPPO Reno4 Z 5G offre non solo una porta d’accesso per l’era 5G, ma anche una piacevole esperienza di design e prestazioni a 360°.

Prezzi e disponibilità 

OPPO Reno4 Pro con 12GB di RAM + 256GB di ROM, è disponibile nelle colorazioni Galactic Blu e Space Black, al prezzo di 799 EURO.

OPPO Reno4 con 8GB di RAM + 128GB di ROM, è disponibile nelle colorazioni di Galactic Blue e Space Black, al prezzo di 599 EURO.

OPPO Reno4 Z con 8GB RAM + 128GB ROM, è disponibile nelle colorazioni di Ink Black e Dew White, al prezzo di 399 EURO.

La serie OPPO Reno4 sarà disponibile per la vendita a partire dal 15 ottobre

Pre-ordine:

Il pre-ordine** sarà disponibile a partire da oggi 1 ottobre 2020. 

Per tutti coloro che acquisteranno o pre-ordineranno uno smartphone OPPO Reno4 Pro, OPPO Reno4 e OPPO Reno4 Zdal 15 ottobre al 30 novembre 2020, completeranno la registrazione sul sito www.oppopromo.it, saranno disponibili i seguenti gadget di pre-order:- OPPO Reno4 Pro + Bang & Olufsen Beoplay BOH4 – OPPO Reno4 + OPPO Enco Free – OPPO Reno4 Z + OPPO Enco W31

** “Operazione a premi valida dal 15 ottobre al 10 dicembre 2020 (termine ultimo per la registrazione). Regolamento completo su www.oppopromo.it.

OPPO Watch

Lo smartwatch OPPO Watch approda nel mercato italiano dal 15 ottobre. Facile da utilizzare e ideale per uno stile di vita polytasking on-the-go, e supportato dal sistema operativo Wear OS di Google, il nuovo smartwatch di OPPO è stato concepito per gestirefacilmente le esigenze e le attività professionali e personali senza difficoltà, grazie alla presenza del pacchetto di applicazioni e servizi di Google sempre a portata di mano. Inoltre, grazie alla vasta gamma di informazioni registrate sulla salute dell’utente, tra cui il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, e con gli allenamenti “5 minuti”, OPPO Watch è il partner perfetto al polso dell’utente.

Progettato per adattarsi a tutti i momenti della vita quotidiana e realizzato su misura per offrire per un’esperienza di primissimo livello, OPPO Watch è disponibile nella versione 46mm WiFi, realizzato con un telaio in lega di alluminio serie 6.000, con splendide finiture Nere. OPPO Watch 41mm WiFi, invece, è disponibile nelle finiture in Nero e Pink Gold. Gli utenti potranno quindi scegliere tra una vasta gamma di colori del cinturino e cambiare stile a proprio piacimento grazie anche alla presenza dell’esclusivo cinturino facilmente removibile premendo un solo pulsante.

Design top di gamma

La raffinatezza di OPPO Watch nasce da una meticolosa attenzione per i dettagli. OPPO Watch 46mm, infatti, possiedeil primo display a doppia curvatura, che rende l’interazione più semplice e offre una visuale coinvolgente, con un rapporto schermo-corpo del 72,76%. Inoltre, un processo di lucidatura in diciannove fasi assicura un legame perfetto tra il vetro 3D e il telaio in lega di alluminio.

Il dinamico schermo 3D flessibile AMOLED misura 1,91 pollici e offre una copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3. I dettagli più particolari possono essere visti anche se esposti completamente alla luce del sole, grazie ai 500 nit e a una densità di pixel pari a 326 PPI sul display con risoluzione 402×476. Nitido e cristallino, tutto il giorno, tutti i giorni.

Infine, a completamento della gamma, l’OPPO Watch 41mm è realizzato con un telaio in lega di alluminio serie 6000 che garantisce resistenza e durata. Dotato di ampi angoli di visione, il display 301 PPI da 1,6 pollici AMOLED garantisce una ricchezza di dettagli senza precedenti ed è ideale per gli utenti con una vita dinamica e sempre in movimento.

Versatile e intuitivo

Grazie alle caratteristiche all’avanguardia del nuovo smartwatch di OPPO, andare oltre lo stile di vita multi-tasking è facile. Infatti, con OPPO Watch 46mm, supportato da Wear OS di Google e ottimizzato da OPPO, passare da un’attività all’altra, svolgendo attività personali e incarichi professionali senza interrompere il ritmo e il flusso della giornata è finalmente possibile. Il pacchetto completo di applicazioni e servizi di Google è a portata di tap o di comando vocale, compreso l’utilizzo di Google Pay a pagamento o di Google Maps per la navigazione turn-by-turn.

Infine, per completare l’outfit senza sforzi, è sufficiente utilizzare l’applicazione HeyTap Health che consente difotografare un vestito, e, tramite l’imaging AI, generare un quadrante complementare al look scelto dall’utente.

Health and fitness

Grazie a OPPO Watch, gli utenti potranno approfittare di un coach su misura per migliorare i propri obiettivi di fitnessgrazie a cinque modalità di allenamento che offrono il coaching vocale, oltre al monitoraggio dell’esercizio nelle seguenti discipline: diversi tipi di corsa come quella fitness e per il consumo di grassi, la camminata all’aperto, ilciclismo e il nuoto.

Basato su cinque sensori di rilevamento dell’esercizio, oltre a GPS + GLONASS, OPPO Watch è un ottimo compagno di allenamento, in grado di tracciare con precisione tutti parametri fisici. Sfruttando al massimo i momenti liberi grazieai video di allenamento “5 minuti”, anche nelle giornate più impegnative tenersi in forma risulterà facile e divertente.

Il monitoraggio costante della frequenza cardiaca è in funzione sia durante l’esercizio fisico che a riposo, e lo SleepTracking fornisce un rapporto dettagliato che documenta gli stati di sonno durante ogni notte.

L’utente potrà anche aggiungere alle funzionalità Google FitTM, per ricevere supporto rispetto a una vasta gamma di esercizi aggiuntivi, tra cui il canottaggio al coperto e il kite surfing, e OPPO Watch si trasforma nel partner di fitness e nel tracker di allenamento per eccellenza.

Mantenere il ritmo

Grazie alla gestione intelligente dell’energia, OPPO Watch 46mm offre una carica dello smartwatch e una durata della batteria fino a 36 ore. Quando è in modalità risparmio energetico, la durata della batteria viene estesa a 21 giorni.

Progettato per rimanere costantemente aggiornato e garantire di essere sempre connessi, il sistema OPPO Dual-Chip Endurance System è in grado di passare facilmente dalla modalità Snapdragon chip-driven Smart a quella Power Saver Apollo3 chip-driven, così da garantire prestazioni di alto livello ed efficienza energetica.

Infine, gli utenti non verranno mai colti di sorpresa ritrovandosi con la batteria scarica, poiché la nuovissima ricarica Flash VOOC Watch VOOC fornisce 16 ore di energia a partire da una carica di soli 15 minuti.

OPPO Watch sarà disponibile dal 15 ottobre nelle seguenti varanti:- OPPO Watch 46 mm – 299,00 euro e OPPO Watch 41 mm – 249,00 euro.

  1. Le statistiche riferite alle batterie sono basate su test condotti in laboratorio su OPPO Watch 46mm (Wi-Fi). Una giornata di batteria equivale a circa 16 ore, ovvero un giorno di veglia completo.
  2.  Polytasking è un termine utilizzato da OPPO che esprime un modo di vivere moderno e connesso. Sia per scelta che per circostanze, le persone in tutto il mondo sono infatti polytasking, termine che rappresenta un significato molto più ampio rispetto a quello di multitasking. È uno stile di vita che si determina di momento in momento, in grado di abbracciare molteplici ruoli e attività generando un’esperienza intrecciata e senza confini. 
  3. Google, Google Play, Wear OS by Google e altri marchi appartengono a Google LLC. Wear OS by Google è compatibile con i telefoni dotati di Android 6.0+ (esclusa l’edizione Go) o iOS 12.0+. Le caratteristiche supportate possono variare da una piattaforma all’altra e da un paese all’altro.
  4. Il numero effettivo e il tipo di allenamenti tracciabili possono variare con l’evoluzione futura del prodotto Google Fit.
Lascia un commento