Klipsch presenta gli auricolari T5 II True Wireless anche in edizione Sport e Sport McLaren

Ieri pomeriggio abbiamo avuto la ghiotta opportunità di partecipare a un interessante evento online organizzato da Klipsch (il noto brand americano leader nella produzione di soluzioni audio di alta qualità) ed Exhibo (distributore ufficiale per l’Italia dei loro prodotti), in collaborazione con la scuderia McLaren che ha stretto, proprio con Klipsch, una partnership pluriennale alla fine dello scorso anno.

Nel corso dell’incontro sono state innanzitutto svelate le caratteristiche relative ai nuovi auricolari Klipsch T5 II True Wireless e Klipsch T5 II True Wireless Sport che vanno a migliorare la (già elevata) qualità dei precedenti modelli.

I T5 II True Wireless sono auricolari in ear, piccoli, intelligenti ed avanzati e disponibili nei colori gunmetal e silver, con custodia in metallo satinato di fascia premium, che richiama gli accendini zippo, leggera e tascabile, antipolvere e impermeabile. Questa seconda generazione è stata riprogettata per una migliore vestibilità con unità più piccole di circa il 25% e con sei paia di gommini Klipsch brevettati, ovali ed in silicone morbido, per permettere ai propri utenti di trovare il più adatto alle proprie esigenze. Presente la modalità di trasparenza tramite la quale è possibile ascoltare ciò che ci circonda e poi, magicamente, tornare alla musica o alla conversazione con un semplice tocco sull’auricolare. Una nuova antenna di amplificazione del segnale offre una connessione wireless Bluetooth® di alta qualità e senza interruzioni e assicura fino a 24 ore di durata della batteria (8 ore degli auricolari). Il prezzo di vendita è 199 euro.


T5 II True Wireless

T5 II True Wireless

T5 II True Wireless

I T5 II True Wireless Sport, aggiungono un design leggermente rivisto e altre caratteristiche dedicate agli sport addicted. Gli auricolari e la custodia sono antipolvere e impermeabili (classificati IP67) con sistema di rimozione dell’umidità che assicura che gli auricolari rimangano sempre asciutti senza doverli ripulire meticolosamente a fine allenamento. Sono state aggiunte delle alette (disponibili in tre diverse misure) con sei gommini in foam di misure diverse per un maggiore comfort, anche durante l’attività sportiva. Ovviamente, inclusa la modalità “trasparenza” che consente di limitare l’isolamento acustico, permettendo l’ascolto dei suoni ambientali. La custodia si ricarica tramite USB-C o in modalità wireless e anche per questo modello la durata della batteria è di 8+24 ore. Il prezzo di vendita è 229 euro.


T5 II True Wireless Sport

T5 II True Wireless Sport

In ultimo sono stati presentati gli auricolari ad edizione limitata Klipsch T5 II True Wireless Sport McLaren. 

Questi condividono le caratteristiche già menzionate aggiungendo alcune allettanti peculiarità. Riassumendo, sia gli auricolari che la custodia sono antipolvere e impermeabili (classificati IP67) con sistema di rimozione dell’umidità che assicura che le T5 II True Wireless Sport McLaren rimangano sempre asciutte a fine allenamento. Aggiunti degli agganci all’orecchio (disponibili in tre diverse misure) con sei gommini in foam di misure diverse per un maggiore comfort anche durante l’attività sportiva. La modalità Trasparent Hearing (modalità trasparenza) consente di limitare l’isolamento acustico permettendo l’ascolto dei suoni provenienti dall’ambiente circostante; la custodia si ricarica tramite USB-C o in modalità wireless con il pad di ricarica incluso, garantendo oltre 32 ore di batteria. In Il colore è Papaya Orange con dettagli in fibra di carbonio, assolutamente adatto a i tifosi McLaren e non solo.

La confezione di vendita include il brand book in edizione speciale e un certificato di autenticità in metallo con numero di serie. Il prezzo di vendita consigliato è 279 euro.


T5 II True Wireless Sport McLaren

T5 II True Wireless Sport McLaren

T5 II True Wireless Sport McLaren

L’app Klipsch Connect, gratuita, consente agli utenti di effettuare aggiornamenti di questi prodotti, regolare l’equalizzatore, accedere alla guida di avvio rapido e risolvere i problemi, rilevare lo stato della batteria del dispositivo e gestire i controlli della funzione Trasparent Hearing dove previsto.

In tutto questo c’è da sottolineare che è stato gradito ospite il giovane (21 anni) pilota di F1 Lando Norris, in forza alla McLaren, che dimostrando la consueta disponibilità e cordialità, ha risposto ad alcune domande legate al suo rapporto con la musica, i prodotti Klipsch e sul mondiale ancora in corso. Un gustoso intervento che ha confermato quanto sia importante, per un pilota, godere di una ottima esperienza d’ascolto, tanto nelle situazioni di vita privata, quanto nel caotico pre-gara.

Lascia un commento