realme registra numeri da record nel primo semestre 2020

realme ha registrato una crescita dell’11% nel secondo trimestre 2020, l’unico marchio ad aver raggiunto la doppia cifra e ad essere stato nominato da Counterpoint “il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo per quattro trimestri consecutivi”. Nel primo trimestre 2020, Counterpoint Research ha confermato inoltre che realme ha raggiunto una crescita del 157% anno su anno.

realme ha aggiunto 15 milioni di utenti nella prima metà dell’anno ed è ora – secondo Counterpoint Research e IDC – tra i primi 4 marchi di smartphone in Thailandia, India, Cambogia ed Egitto, e ha raggiunto la top 5 in Myanmar, Filippine, Ucraina, Indonesia e Vietnam.

realme si è concentrata sulla promozione di dispositivi 5G, a partire da realme X50 Pro 5G. realme ha lanciato il primo telefono di punta in grado di supportare 5G in India, nonché il primo telefono 5G in Thailandia e il primo smartphone 5G della Cambogia a meno di 1.000 dollari.

Nel 2020 realme ha implementato la strategia dual-driven “Smartphone + AIoT”. Nonostante il difficile contesto economico, realme ha raggiunto con successo gli obiettivi prefissati e si prepara a lanciare oltre 50 prodotti AIoT nel 2020 e oltre 100 l’anno successivo. realme definisce la sua strategia AIoT come un’iniziativa “1 + 4 + N”: un prodotto principale (smartphone), integrato da quattro principali gruppi di dispositivi lifestyle (altoparlanti, auricolari, TV e orologi), a sua volta supportati da “N” tipologie di accessori intelligenti.

Li Bingzhong, CEO di realme, ha commentato: “Dal 2018 realme è cresciuta fino a 40 milioni di utenti e questo grazie al nostro team giovane e internazionale. Con un’età media di soli 29 anni, questa squadra ha dimostrato di aver osato saltare in avanti e ha dimostrato il potere dei giovani in un mercato molto competitivo. Dopo aver registrato buoni risultati in termini di performance nel primo semestre 2020, realme punta a vendere 100 milioni di telefoni in 3 anni. Abbiamo in programma di continuare i nostri piani di espansione internazionale. realme ha raggiunto quasi 60 Paesi e siamo il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo. Questo ci conferma come la nostra strategia e la nostra missione di osare sempre di più sia vincente”.

I prodotti realme hanno anche fatto il loro esordio nel mondo del design. Nel 2020, il Design Studio di realme ha collaborato con designer di fama mondiale come Naoto Fukasawa e Jose Levy, designer di Hermès, per produrre prodotti realme di tendenza. Inoltre, realme ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award per il suo X2 Pro Master, lanciando una forte sfida ai marchi storici di dispositivi mobili. realme ha aperto la strada alle innovazioni non solo nel design ma anche nella tecnologia, in particolare con la prima ricarica rapida da 125W al mondo.

Milestones:

  • realme è cresciuta del 157% nel Q1 2020
  • realme è il marchio di smartphone in più rapida crescita a livello globale, secondo Counterpoint
  • realme ha guadagnato oltre 15 milioni di utenti nel primo semestre del 2020
  • realme è ora presente in 59 Paesi nei 5 continenti
  • realme ha raggiunto almeno la TOP 5 in 9 mercati diversi
Lascia un commento