Xiaomi MI scooter Pro 2: arriva la versione Mercedes AMG Petronas

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi Scooter Pro è a oggi un modello diffuso e conosciuto sul mercato.

Come in passato sono arrivati modelli di smartphone insieme a brand di moda e/o automobilistiche, ad esempio il Samsung S20 Thom Browne o i BlackBerry o Huawei Porsche edition, a metà 2020 è stato annunciato il Mi Scooter Pro 2 edizione Mercedes AMG Petronas F1.

Una nuova e inesplorata frontiera del marketing sia per i brand che fino a oggi non si erano mai legati, sia per il tipo di prodotto che ha iniziato a andare di moda e che ha visto la ribalta grazie alle sovvenzioni governative.

Credo sarebbe stato il caso di cominciare solo con la serie di monopattini elettrici proponendo solo i brand Mi e Mercedes, senza aggiungere anche i AMG e Petronas, troppo e con il rischio di creare confusione nella percezione dell’appassionato e consumatore.

La forma esterna dell’immagine allo scuro non fa intravedere nessuna forma particolare nei punti più importanti del monopattino Xiaomi Mi scooter Pro 2, potrebbe essere quindi una versione solo con colori e sfumature che richiamano quelli del team di F1 Mercedes argento e nero.

Spero di essere smentito e di vedere qualche novità e modifica estetica, ma questo lo scopriremo solo alla presentazione al pubblico annunciata come ‘in arrivo presto’.



Lascia un commento