Record di registrazioni per HUAWEI NEXT-IMAGE 2020

HUAWEI NEXT-IMAGE 2020, la più grande competizione mondiale di fotografia per device HUAWEI/HONOR, in meno di 3 mesi ha conquistato e coinvolto 882mila utenti a livello mondiale, superando già oggi, a quasi un mese dalla conclusione, il numero di immagini caricate per tutta la durata del concorso del 2019. Il concorso, che si chiuderà il 31 luglio 2020, ad oggi ha ricevuto a livello globale 332mila iscrizioni in più rispetto al numero totale di iscrizioni dell’anno scorso.

Tantissimi utenti in tutto il mondo hanno aderito a Huawei Next-Image e l’Italia si attesta come primo paese per numero di foto caricate in Europa. Questo traguardo dimostra il grande entusiasmo che Huawei ha saputo trasmettere a tutti i suoi utenti nell’utilizzare la fotografia per condividere il potere positivo della creatività, lasciandosi ispirare dalla bellezza della natura e celebrandola con i loro scatti.

Per la sua edizione Italiana HUAWEI NEXT-IMAGE 2020 ha dei giudici d’eccezione che hanno decretato ogni mese gli scatti più belli tra quelli italiani in concorso per la loro categoria:

  • Scatti a distanza: utilizza la fotocamera dello smartphone per catturare particolari nascosti e diverse prospettive, sia all’interno che all’esterno. Giudice di categoria Marco Fantini che ha scelto gli scatti di Saruro e Marco Montefusco.
  • Per onorare la sua categoria, questo lo scatto condiviso da Marco Fantini:
  • Salve, vita!: Un’immagine vale più di mille parole, quindi cattura e condividi l’emozione e l’ispirazione che ti regala ogni singolo giorno. Beatrice Valli ha scelto come sua immagine del concorso il dolce viso di Azzurra, l’ultima arrivata in casa Valli. Ecco le foto che la hanno emozionata di più:

 

  • Ritratti: gioca con le identità e il potere della ritrattistica. Cattura i volti di quelli più vicini a te. Il ritratto di Giulia De Lellis, giudice di questa categoria, ha guadagnato ben 318 mila like.

Giulia ha scelto i meravigliosi scatti di Marcello Iaconetti e Antonio Padula.

  • Storyboard: usa una serie di foto per esprimere le emozioni e raccontare la tua storia personale. La storia può includere da 3 a 9 immagini. Per onorare la sua categoria, questo lo scatto condiviso da Mariano Di Vaio, giudice di questa categoria.

Mariano ha premiato i meravigliosi scatti della sequenza OSMOSI di Francesca Musiu e la sequenza BLOWING LIFE creata da enrik_who.

 

  • Scatti notturni: cattura momenti divertenti di notte o in un ambiente con scarsa luminosità. Rifletti l’atmosfera del momento e sprigiona la tua creatività. Giudice di categoria Andrea Damante che decreterà i vincitori nei prossimi giorni.

“Siamo entusiasti del fatto che l’Italia abbia visto così tanti nuovi partecipanti quest’anno. Rispetto allo scorso anno abbiamo registrato un aumento di partecipazione di oltre il 60% e in Europa l’Italia è stato il Paese con il maggior numero di contributi. È incredibile vedere il talento che il nostro Paese ha da offrire, e gli appassionati di fotografia mobile hanno veramente abbracciato la sfida di quest’anno catturando bellissimi scatti che ispirano gioia. Non c’è mai stato un momento più importante di questo per riunirci tutti insieme, e con NEXT-IMAGE 2020, la nostra missione è quella di mettere in contatto più persone attraverso il potere positivo della creatività”, ha commentato Isabella Lazzini, Marketing&Retail Director Huawei CBG Italia.

Per vedere altri contributi dei partecipanti al contest italiano, visitare il sito: https://consumer.huawei.com/it/campaign/next-image-2020/.

A proposito del concorso HUAWEI Next-Image 2020:

HUAWEI NEXT-IMAGE 2020 è il più importante contest di fotografia mobile al mondo, incoraggiando l’immensa community di Huawei a celebrare la creatività e renderla promotrice di una vera e propria carica di positività, celebrando ovunque la gioia di sentirsi uniti e vicini, anche se fisicamente lontani. L’Italia ha partecipato con entusiasmo, presentando foto e video mozzafiato e contribuendo come primo Paese europeo alle oltre 882mila iscrizioni ricevute finora a livello globale.

NEXT-IMAGE 2020 incoraggia tutti gli appassionati di fotografia mobile in Italia e nel resto del mondo a rendere la loro prossima immagine importante e unica, utilizzando le loro capacità creative per catturare fotografie e video dal grande impatto emotivo. Quest’anno, il concorso chiede ai partecipanti di esplorare i moderni formati multimediali per creare narrazioni nuove e uniche, e di condividere contenuti in sei categorie distinte, con la possibilità di vincere premi straordinari, tra cui oltre 70 premi in denaro fino a 10.000 dollari, oltre all’ultimo dispositivo di punta di Huawei, HUAWEI P40 Pro.

Aperto a tutti i contenuti catturati su smartphone Huawei e Honor, Huawei chiede a questi fotografi creativi e ai narratori visivi di lasciarsi ispirare liberamente e di inviare i loro contributi in base a cinque evocative categorie per mostrare tutta la propria creatività.

Inoltre, tutti i partecipanti hanno la possibilità di far giudicare i loro scatti da esperti di fotografia di primo piano, con dei veri e propri leader indiscussi in una varietà di stili fotografici diversi tra cui:

  • Steve McCurry, vincitore di numerosi premi, tra cui una Robert Capa Medal, gli NPPA (National Press Photographer’s Award) e quattro Jose Awards.  È considerato il miglior rappresentante vivente di cultura e arte francese. La sua fotografia “Afghanistan Girl”, conosciuta in tutto il mondo, è diventata una vera e propria icona nella storia della fotografia moderna.
  • Elizaveta Porodina, è una celebre ritrattista di moda russa ed esponente di punta della fotografia di moda sperimentale e di belle arti. Riconosciuta in tutto il mondo per il suo tratto distintivo: l’utilizzo di forme alternative e colori accattivanti.
  • Reuben Krabbe è un fotografo canadese di sport estremi, utilizza tecniche di fotografia creativa per scattare foto polarizzate e soggetti particolari come le eclissi solari. Con il suo estro, Krabbe donerà energia e nuovi interessanti criteri di giudizio ai suoi colleghi.
  • Karolina Henke è una nota fotografa svedese, con una narrazione visiva e un’identità artistica unica. Henke gode di un grande prestigio nel settore, soprattutto nel campo della fotografia internazionale di moda e d’arte.

Adrew Garrihy, Global Chief Brand Officer di Huawei Consumer Business, e Li Changzhu, vice Minister of Consumer Strategy Marketing department di HUAWEI CBG, presenzieranno e aiuteranno la giuria nella selezione delle opere vincitrici.

Metodo d’iscrizione:

Quest’anno la Community giocherà un ruolo chiave in HUAWEI Next-Image 2020, sarà la piattaforma principale per il caricamento di tutti i contenuti: https://consumer.huawei.com/it/community/details/Next-Image-%7c-Scatta-e-vinci-fino-a-10'000$/topicId_28223/

Lascia un commento