Google : verso la riapertura ma per il momento 1000$ per lo smart working

Il colosso di Mountain View nelle ultime ore ha inviato una mail a tutti i suoi dipendenti . In questa mail , Sundar Pichai ( CEO di Google ) ha informato tutti i suoi dipendenti per quanto riguarda il processo di riapertura dei loro uffici . La famosa casa californiana ha fissato come data di riapertura il 6 Luglio , ovviamente tenendo conto delle relative condizioni degli stati . Google rispetto a tutte le altre aziende del campo Tech che abbiamo potuto osservare in questi giorni tramite i comunicati , ci tiene molto alla riapertura . “Alcune delle nostre più grandi innovazioni sono il risultato di incontri fortuiti in ufficio” afferma Pichai nella mail . 

Processo di Riapertura 

Ovviamente però la riapertura non dovrà significare un pericolo per i propri dipendenti . Infatti il processo sarà graduale e coinvolgerà i dipendenti in rotazione . Per mantenere tutte le norme di sicurezza possibili , saranno occupati solo il 10% degli spazi all’interno degli uffici e ogni dipendente andrà in ufficio una volta ogni due settimane circa . Successivamente se sarà possibile a settembre , la capienza massima degli uffici sarà estesa al 30% ma sempre con forti restrizioni contro la diffusione del COVID-19 . 

Bonus di 1000$ 

Google quindi viste le condizioni con cui sarà possibile ritornare in ufficio , ha deciso di regalare una tantum di 1.000$ a tutti i suoi dipendenti . Questo bonus dovrà essere sfruttato per l’acquisto di attrezzature che facilitano il lavoro in via telematica ovvero lo Smart Working.

Mail Ufficiale (inglese)

Lascia un commento