AOC annuncia la disponibilità del monitor Q27T1 progettato dallo Studio F. A. Porsche

AOC ha annunciato la disponibilità del monitor Q27T1 progettato dallo Studio F. A. Porsche. Caratterizzato da un pannello IPS da 68,6 cm (27″) con risoluzione QHD, presenta un profilo senza cornice su tre lati mentre il supporto unico si fregia di un design raffinato.

Design vivace, asimmetria visionaria

Lo stand asimmetrico del Q27T1 sorprende per il modo in cui segue logicamente la distribuzione della forza all’interno del monitor in modo da bilanciarne perfettamente il peso. Questo design inoltre accentua la sofisticata ingegneria strutturale per mantenere il monitor in posizione, rendendolo in qualche modo una scultura moderna.

Il display senza cornice su tre lati e senza bordi nasconde la cornice di sinistra e destra dietro il pannello per renderlo realmente frame-less. Quella inferiore è arricchita da una patina lucida, mentre la parte posteriore opaca e curva sottolinea il design pulito del monitor. Le porte I/O del Q27T1 sono nascoste sotto una copertura, lasciando solo una piccola apertura per i cavi in uscita che non stona con la generale impressione di eleganza. Indipendentemente dall’uso professionale o domestico, gli appassionati di design saranno sicuramente felici di avere questo schermo sulle loro scrivanie.

Oltre le apparenze

Come detto l’AOC Q27T1 è dotato di un pannello IPS da 27″ che assicura un’eccellente riproduzione dei colori e ampi angoli di visione. La risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) unita al rivestimento antiriflesso offre immagini eccellenti e nitide. Il display garantisce inoltre un’ampia gamma di colori, che copre il 90% degli NTSC e il 107% degli sRGB e una luminosità di prima classe di 350 nit. Essendo anche dotato di due prese HDMI e una DisplayPort, può essere collegato a una vasta gamma di dispositivi.

L’AOC AGON Q27T1 sarà disponibile da questo mese al prezzo di 329€.

Per maggiori informazioni e specifiche tecniche: https://eu.aoc.com/en/monitors/q27t1

Lascia un commento