Xiaomi Mi Earbuds: i migliori auricolari True Wireless per qualità\prezzo

Le Mi Earbuds sono degli auricolari true wireless prodotti dalla famosa casa produttrice di elettronica di consumo Xiaomi che presentano un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma andiamoli a vedere nel dettaglio in questa recensione completa.

Confezione

La confezione delle Xiaomi Mi Earbuds non è sicuramente una delle più ricche, al ‘ interno infatti troviamo solamente gli auricolari già inseriti nelle loro rispettive case di ricarica e dei gommini per adattare gli auricolari a tutti i tipi di condotti uditivi, impedendo così che cadano inavvertitamente.

Caratteristiche

Gli auricolari sono molto semplici nel loro funzionamento, presentano entrambi un tasto fisico che risulta molto comodo perché rilascia un bel feedback quando viene premuto e quindi non si rischia mai di fare qualche click di troppo come succede avvolte con gli auricolari con delle parti a sfioramento touch. Con un unico click su uno dei due auricolari si mette in pausa la traccia musicale o il contenuto multimediale in riproduzione, invece con un doppio click si richiama l’assistente vocale che ovviamente cambia in base al dispositivo su cui le andrete ad utilizzare. L’ auricolare “Master” se così lo possiamo chiamare è quello destro, quindi se volete utilizzare un solo auricolare dovete obbligatoriamente usare quello destro.

Qualità Audio

La qualità dell’audio delle Mi Earbuds non è sicuramente paragonabile a quella delle Airpods di Apple o delle Galaxy Buds di Samsung , ma garantiscono comunque una buona presenza di Bassi e medi e peccano soltanto negli alti quando si alta il volume sopra il 70% quindi non ci possiamo sicuramente lamentare visto anche il prezzo .

Ergonomia e Autonomia

Le Earbuds per via della loro leggerezza non danno mai fastidio nelle orecchie nemmeno nelle sessioni più prolungate di ascolto , l’unica criticità da segnalare è che durante lo sport intenso con il sudore a volte perdono un po’ di stabilità nei padiglioni auricolari ma basta semplicemente inserirle di nuovo nelle orecchie per risolvere il problema.  Per quanto riguarda l’autonomia invece le Earbuds si comportano decisamente bene, infatti garantiscono circa 3 ore di ascolto continuativo e circa una settimana se le utilizzate in piccole sessioni di ascolto per poi inserirle di nuovo nelle loro rispettive case. Invece il case ricarica gli auricolari per circa 2 volte e possiamo vedere lo stato di carica degli auricolari tramite dei piccoli led che si accendono quando questi ultimi vengono inseriti all’interno.  

Conclusioni

Le Xiaomi Mi Earbuds offrono un ottima qualita sonora per il prezzo che è di circa 30 euro su Amazon e alcuni siti come Aliexpress e Gearbest le offrono a prezzi ancora più vantagiosi . Quindi anche questa volta Xiaomi ha continuato la sua fila di ottimi prodotti  per qualità\prezzo e non posso che consigliare questi auricolari  a tutti coloro che non hanno troppe pretese per quanto riguarda la qualità sonora e cercano solo degli auricolari per ascoltare della musica mentre si fa sport “grazie alla loro certificazione IPX4”senza spendere molti soldi .

Lascia un commento