HONOR introduce il monitoraggio SpO2: sarà disponibile a partire dal 29 settembre Giornata Mondiale del Cuore 2019

Oggi il brand globale di smartphone HONOR ha annunciato che a partire dal 29 settembre saranno disponibili per HONOR Band 5 le funzioni di monitoraggio SpO2 (Pulse Oxygen Saturation) e di controllo della musica a distanza, rendendo lo smart-band un accessorio ancora più indispensabile per chi è alla ricerca di un fitness tracker all-in-one, di un cardiofrequenzimetro e di uno sleep tracker. Il dispositivo è acquistabile ad un prezzo consigliato di circa 29,90 euro in Gran Bretagna, Italia, Germania, Francia, Spagna e altri mercati.

Monitoraggio SpO2

Il monitoraggio della saturazione dell’ossigeno nel sangue è un indicatore chiave dell’apporto di ossigeno alle cellule e ai tessuti. Una buona ossigenazione del sangue è fondamentale per fornire energia ai muscoli e garantirne un buon funzionamento. Di norma, i livelli di ossigeno nel sangue sono compresi tra il 90% e il 100%. Se il valore di SpO2 è inferiore all’89%, potrebbe essere un segnale di ridurre l’esercizio e richiedere assistenza medica.

Il monitoraggio SpO2 sarà integrato a tutti gli HONOR Band 5 tramite un aggiornamento del software OTA a partire dal 29 settembre. Per avviare l’aggiornamento dello smart-band, basta accedere all’app Huawei Health e cliccare su “check for updates”. Una volta che le applicazioni per il Band 5 e Huawei Health sono state aggiornate gratuitamente, gli utenti possono selezionare l’opzione “monitoraggio dell’ossigeno nel sangue” sul proprio band, cliccare per avviare il monitoraggio, e quindi vederne i risultati. Il monitoraggio SpO2 non è concepito per essere un dispositivo medico né per diagnosticare, curare o prevenire disturbi di alcun tipo. Tutti i dati e le misurazioni devono essere utilizzati solo come riferimento personale.

Tra le altre caratteristiche peculiari del nuovo HONOR Band 5 contiamo:

Monitoraggio frequenza cardiaca

La tecnologia TruSeenTM 3.0 offre un monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, in modo da avere un controllo aggiornato in tempo reale, utilizzando una particolare tecnologia a infrarossi e grazie agli algoritmi AI in grado di ottenere letture ad alta precisione.

Monitoraggio Sonno

La tecnologia TruSleep di Huawei consente a HONOR Band 5 di monitorare la qualità del sonno in tempo reale, analizzando le varie fasi di esso: sonno leggero, profondo e REM1. È inoltre in grado di identificare le abitudini di sonno quotidiane e fornisce oltre a 200 suggerimento di valutazione personalizzata per ottenere un miglior riposo durante la notte.

Rilevatore di velocità e distanza

HONOR Band 5 è in grado di monitorare le attività di fitness ad alto livello, fornendo consigli e suggerimenti personalizzati in modo semplice e completo, grazie a numerosi dati forniti quali frequenza cardiaca, tempo di allenamento, distanza, velocità, calorie e risultati aerobici/anaerobici per un piano di allenamento approfondito. Sarà come avere un vero e proprio personal trainer al posto.

Lascia un commento