Galaxy Unpacked 2019: annunciati Galaxy Book S, Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, una partnership con Microsoft e una con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo

in occasione dell’evento Galaxy Unpacked 2019 in cui è stato presentato Galaxy Note10, Samsung ha annunciato altri prodotti e partnership. In particolare:

  • Galaxy Book S, un rivoluzionario dispositivo di mobile computing progettato per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali.
  • Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, un’edizione esclusiva firmata Under Armour del nuovo Galaxy Watch Active2. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è uno smartwatch di nuova generazione, concepito per i runner più esigenti che desiderano allenarsi ad un livello superiore.
  • Samsung Electronics ha annunciato oggi il prossimo passo della sua partnership strategica a lungo termine con Microsoft per presentare esperienze di produttività estese tra dispositivi, applicazioni e servizi
  • Samsung Electronics e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) hanno annunciato una nuova partnership a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), noti anche come Global Goals

Galaxy Book S inaugura la nuova era del Mobile Computing

La connettività LTE sempre attiva, il design ultra-sottile e la durata della batteria senza confronti rimuovono le barriere e rendono più produttiva la giornata

NEW YORK (STATI UNITI), 7 agosto 2019Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato oggi Galaxy Book S, un rivoluzionario dispositivo di mobile computing progettato per gli utenti che desiderano prestazioni elevate, senza essere appesantiti dalle dimensioni e dalle funzionalità eccessive dei laptop tradizionali. Pensato per gli innovatori – le persone intraprendenti, che fanno le cose in modo diverso per spingersi sempre più avanti – Galaxy Book S assicura maggiore efficienza alla prossima generazione di professionisti mobili.

Con Galaxy Book S, Samsung dà il via a una nuova era per il mobile computing, con un dispositivo che unisce la mobilità e la connettività di uno smartphone alla produttività di un PC. Sviluppato in collaborazione con importanti aziende tecnologiche, Galaxy Book S unisce la posizione di leadership di Samsung nel settore mobile con la migliore piattaforma per la produttività, basata sulle tecnologie Microsoft e le prestazioni mobile leader di settore di Qualcomm. Questo nuovo dispositivo, basato su Windows 10 e l’innovativo processore Qualcomm® Snapdragon™ 8cx, offre connettività Gigabit LTE, funzionalità Instant-on e un design premium. Con Galaxy Book S è possibile sperimentare la libertà di un nuovo tipo di dispositivo mobile, che permette di lavorare ovunque, senza essere vincolati alla scrivania o al divano.

“In Samsung crediamo che la vera innovazione sia possibile solo attraverso un approccio aperto e collaborativo, nel quale i partner sono allineati e motivati ad abbattere le barriere e ridefinire l’esperienza del mobile computing”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Galaxy Book S combina le migliori caratteristiche di mobilità che Samsung ha da offrire con le principali soluzioni per la produttività di Microsoft e l’esperienza in termini di prestazioni di Qualcomm Technologies, per garantire la migliore esperienza di produttività attualmente disponibile in un dispositivo mobile.”

Un’esperienza flessibile in un dispositivo sempre connesso

Creato per trasformare il modo di utilizzare il PC, Galaxy Book S è sempre connesso e sempre pronto all’uso: il futuro della produttività mobile. La connettività Gigabit LTE ultra-veloce consente una connessione al cloud praticamente costante, fornendo un accesso ad alta velocità ad applicazioni e contenuti senza dover fare affidamento al Wi-Fi. I tempi di attesa in fase di avvio sono un ricordo del passato: Galaxy Book S offre funzionalità touch-to-wake per un accesso immediato. Come in uno smartphone, tutto ciò di cui hai bisogno, è subito disponibile con un semplice tocco.

Un design accuratamente progettato per la robustezza e le prestazioni

Galaxy Book S è stato attentamente progettato per offrire alte prestazioni in un design leggero e robusto. Pensato per distinguersi con il suo caratteristico pannello curvo, il design portatile e ultra-sottile del dispositivo consente di sfruttare appieno la sua connettività sempre attiva. Con un peso di soli 0,96 kg, Galaxy Book S può essere portato sempre con sé, in modo semplice e pratico, senza l’ingombro di un computer portatile full-size.

Costruito con una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità, con un display da 13,3 pollici multi-touch a 10 punti, che consente di scorrere, zoomare e controllare il dispositivo con il semplice tocco di un dito.

Un nuovo livello di potenza

Creato per chi è sempre in movimento Galaxy Book S offre prestazioni senza compromessi, alimentate dallo Snapdragon 8cx, il primo processore per PC al mondo a 7 nanometri creato da Qualcomm Technologies per il mobile computing. Snapdragon 8cx eleva Galaxy Book S al di sopra di Galaxy Book 2 (non disponibile in Europa), con prestazioni della CPU superiori del 40%, elaborazione grafica migliorata dell’80% e una maggiore larghezza di banda della memoria. Snapdragon 8cx, appositamente progettato per non necessitare l’utilizzo di una ventola, assicura inoltre che il laptop rimanga sempre fresco, qualunque attività venga eseguita.

“Il chipset Snapdragon 8cx dà il via a una nuova era di dispositivi sempre connessi, che consentono di lavorare e giocare con facilità praticamente ovunque”, ha dichiarato Steve Mollenkopf, CEO di Qualcomm Incorporated. “Ci siamo rifiutati di scendere a compromessi tra le prestazioni elevate e la durata della batteria. Abbiamo combinato entrambi gli elementi per creare un prodotto in grado di offrire la migliore esperienza per il mobile computing, insieme alla mobilità e alla connettività di uno smartphone.”

È possibile liberarsi del cavo di ricarica grazie alla batteria di lunga durata di Galaxy Book S, in grado di supportare fino a 23 ore di riproduzione video con una sola carica.[1] Per rendere il dispositivo quanto più efficiente possibile, Galaxy Book S ottimizza le prestazioni a seconda dell’attività eseguita, in modo da utilizzare meno energia e risparmiare tempo per creare, guardare contenuti in streaming, giocare e lavorare. Galaxy Book S offre anche fino a 1 TB di spazio di archiviazione espandibile tramite slot microSD.

Galaxy Book S garantisce anche un audio Samsung di qualità professionale grazie agli altoparlanti stereo AKG, mentre la tecnologia Dolby Atmos® eleva e perfeziona l’esperienza audio con una modalità audio su misura per film, musica, giochi e altro ancora.

Supportato dai principali servizi del settore

È possibile godere di un’esperienza PC completa su un nuovo dispositivo di mobile computing che assicura una mobilità senza compromessi e prestazioni di nuova generazione con Windows 10.
L’applicazione “Your phone companion”[2] offre una connessione senza soluzione di continuità tra Galaxy Book S e Galaxy Note10 in modo da poter accedere alle foto, alle app e alle notifiche più recenti e rispondere istantaneamente a chiamate e SMS tra i diversi dispositivi, in modo fluido e naturale.[3] Galaxy Book S fornisce anche l’archiviazione cloud Microsoft OneDrive, che mantiene i file protetti, sottoposti a backup e accessibili da tutti i propri dispositivi.

Grazie alla connettività Gigabit LTE, Galaxy Book S consente di evitare le reti pubbliche inaffidabili, per non mettere a rischio le informazioni private quando si accede a Internet. Windows Hello offre funzionalità di accesso immediato tramite l’identificazione delle impronte digitali, consentendo di accedere al dispositivo in modo pratico, veloce e più personale.

Disponibilità

Galaxy Book S sarà disponibile in due colorazioni, Earthy Gold e Mercury Gray, a partire da questo autunno in mercati selezionati.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Book S, visitare https://news.samsung.com/global/, www.samsungmobilepress.com o www.samsung.com/global/galaxy/galaxy-book-s.

Specifiche di Galaxy Book S

  Galaxy Book S
Sistema operativo Windows 10 Home/Pro *La disponibilità varia a seconda dell’area geografica e dell’operatore. L’esperienza può variare a seconda del dispositivo.
Display TFT FHD da 13,3 pollici (16:9) Tocco: Schermo multi-touch a 10 punti
Corpo 305,2 x 203,2 x 6,2-11,8 mm, 0,961 kg *L’accuratezza dei dati può variare a seconda delle misurazioni utilizzate.
Processore per le applicazioni Piattaforma di elaborazione Qualcomm® Snapdragon™ 8cx Processore Octa-core 7nm a 64 bit (max. 2,84 GHz + 1,8 GHz) *Qualcomm e Snapdragon sono marchi registrati di Qualcomm Incorporated negli Stati Uniti e in altri paesi. *Qualcomm Snapdragon è un prodotto di Qualcomm Technologies, Inc. e/o delle relative filiali.
Memoria 8 GB di RAM (LPDDR4X), 256/512 GB + slot MicroSD (fino a 1 TB) *Può variare in base al mercato e all’operatore mobile. *La memoria utente è inferiore alla memoria totale a causa del sistema operativo e del software utilizzato per l’esecuzione delle funzionalità del dispositivo. La memoria utente effettiva varia a seconda dell’operatore e può cambiare dopo l’esecuzione di aggiornamenti software. *La scheda MicroSD è in vendita separatamente.
Fotocamera HD 720p
Batteria 42 Wh (tipico) Riproduzione video: fino a 23 ore *Dati basati sui risultati di test di laboratorio interni condotti da Samsung per il tempo di riproduzione video locale. I risultati dei test sono valori stimati con un campione di batteria di una versione non definitiva testata con le impostazioni predefinite (volume audio e livelli di luminosità) senza connessione alla rete Wi-Fi o mobile. La durata della batteria varia in modo significativo in base alle impostazioni, all’utilizzo e ad altri fattori. *Ricarica via cavo compatibile con PD2.0, AFC e QC2.0. *Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Rete LTE Cat.18 Nano SIM *Può variare in base al mercato e all’operatore mobile.
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2,4/5 GHz), VHT80 MU-MIMO *Può variare in base al mercato e all’operatore mobile. Bluetooth® v 5.0, USB Type-C, posizione (GPS, Glonass)  
Sensori Sensore di impronte digitali, sensore Hall, sensore di luminosità (attivazione/disattivazione della retroilluminazione della tastiera)
Autenticazione Accesso a Windows Hello tramite impronta digitale
Audio Altoparlanti stereo: audio di AKG Suono coinvolgente con la tecnologia Dolby Atmos® (modalità Dinamica, Film, Musica, Gioco, Voce e Personalizzata)

*Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche e altre informazioni sul prodotto contenute in questo documento, inclusi, in via esemplificativa, vantaggi, design, prezzi, componenti, prestazioni, disponibilità e capacità del prodotto, sono soggette a modifica senza preavviso.

Samsung e Under Armour presentano il Galaxy Watch Active2

Under Armour Edition

Un’edizione esclusiva firmata Under Armour per il Galaxy Watch Active 2, concepita per offrire esperienze uniche ai runner e agli amanti del fitness che vogliono raggiungere i loro obiettivi

Milano, Italia – 7 agosto 2019 – Samsung Electronics Co., Ltd. e Under Armour Inc. oggi hanno presentato un’edizione esclusiva firmata Under Armour del nuovo Galaxy Watch Active2. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition è uno smartwatch di nuova generazione, concepito per i runner più esigenti che desiderano allenarsi ad un livello superiore. Grazie alla partnership con Under Armour, Samsung permetterà ai runner di vivere una nuova esperienza di allenamento, offrendo loro alcuni vantaggi per raggiungere il massimo della forma e ridurre i rischi di infortuni attraverso le funzionalità disponibili in esclusiva sul Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition.

“L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour offrirà agli amanti della corsa un benessere e un esperienza ancora migliori, permettendo loro di restare connessi senza interruzione ai loro dispositivi digitali”, ha dichiarato Woncheol Chai, Vicepresidente senior e Direttore del Team Product Strategy della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Sono davvero entusiasta perché siamo riusciti a coniugare la nostra filosofia, basata su benessere ed equilibrio, con il rigore atletico di Under Armour, in esclusiva per gli utenti Galaxy.” 

Con caratteristiche esclusive come il coaching in tempo reale basato sul ritmo della corsa e l’accesso esclusivo alla più grande community al mondo di amanti del fitness con MapMyRun,[4] l’ecosistema Galaxy sullo smartwatch offre informazioni ancora più tempestive sull’allenamento, un coaching più intuitivo e programmi di allenamento più completi a portata di polso.

Secondo Paul Flipps, Chief Digital Officer di Under Armour, “Ogni prodotto concepito da Under Armour nasce dalla volontà di rendere gli atleti migliori e riteniamo che la nostra mission coincida alla perfezione con quella di Samsung: creare prodotti che arricchiscano la vita delle persone e creare un futuro migliore”. “Siamo entusiasti di spingere sempre più in avanti i limiti delle performance e delle tecnologie grazie alla partnership con Samsung. Insieme stiamo aprendo la strada per un futuro dove l’esperienza fisica e quella digitale saranno vissute in continuità.  Il lancio di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, insieme alle nostre calzature con tecnologie smart UA HOVR e ai vantaggi esclusivi offerti da MapMyRun, aiuteranno i runner a migliorare le loro performance e la loro forma fisica”.

Un Running Coach sempre al tuo fianco

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre un servizio di coaching in tempo reale per aiutare i runner a ottenere il massimo dal loro allenamento. Sulla base dei dati acquisiti dallo smartwatch o dalle scarpe connesse di Under Armour, lo smartwatch mostrerà agli utenti un feedback visivo e dei segnali acustici durante l’allenamento, aiutandoli a migliorare l’andatura, mantenere il ritmo e raggiungere gli obiettivi più impegnativi.

Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition incoraggia gli utenti a stabilire degli obiettivi personalizzati come ritmo, distanza e durata, emettendo segnali tattili e acustici durante la corsa. Grazie al coaching in tempo reale basato sui dati acquisiti dall’orologio, chi lo indossa riceverà un feedback dettagliato che lo aiuterà a restare in forma. Quando l’allenamento è terminato, gli utenti ricevono sul loro smartphone un’analisi approfondita dei dati sulla loro forma fisica e alcuni suggerimenti dettagliati, ottenendo una visuale a 360 gradi sulla loro tecnica di running che nessun altro prodotto è in grado di offrire.

La Partnership con MapMyRun

Prima di iniziare una corsa, gli utenti possono stabilire dei programmi personalizzati e ricevere consigli sull’allenamento che li aiutano a raggiungere i propri obiettivi. Il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre sei mesi di iscrizione gratuita alla versione Premium di MapMyRun[5], offrendo ai runner l’accesso a programmi di allenamento che lo aiuteranno a ottenere il massimo da ogni singola sessione. Durante gli allenamenti, l’esclusivo display Under Armour dello smartwatch mostrerà i dati essenziali come battito cardiaco, ritmo e dati biometrici, cosi gli utenti possono consultare le statistiche in tempo reale e confrontare i loro progressi con gli obiettivi stabiliti.  Quando l’orologio è connesso agli auricolari Galaxy Buds, gli utenti possono immergersi totalmente nella propria corsa e ricevere dei segnali acustici a intervalli prestabiliti per restare più concentrati e motivati durante l’allenamento. Collegandosi al proprio smartphone, gli utenti potranno consultare report più dettagliati con informazioni approfondite sulla sessione di allenamento appena conclusa.

Passo dopo passo, sempre connesso

A partire dal 2019, tutte le calzature da running ad alte prestazioni HOVR offrono la connessione istantanea con MapMyRun. Se usate in combinazione con i dispositivi Samsung supportati, le scarpe possono essere connesse direttamente allo smartwatch Samsung e gli utenti possono ricevere il coaching e il feedback direttamente dal display del proprio orologio.

Una caratteristica esclusiva di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition sono le statistiche aggiornate sulla lunghezza del passo e sul coaching in tempo reale, disponibili dopo la connessione con le scarpe UA HOVR Connected[6]. Fornendoti dati approfonditi e suggerimenti concreti per migliorare, le tue scarpe e il tuo orologio trasformano ogni corsa in una sessione di allenamento con un personal trainer. Imparerai più cose, migliorerai la tua tecnica e raggiungerai le tue mete più velocemente, proprio come se al tuo fianco ci fosse un personal trainer. 

Un orologio da running ad alte prestazioni e ultra-versatile

L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition presenta una cassa in alluminio leggera e dal look sportivo, con un quadrante esclusivo e due taglie diverse, da 44mm con cinturino Black e da 40mm con cinturino Mod Gray. Entrambi i cinturini sono realizzati in materiale Fluoroelastomero (FKM) e progettati per permettere la traspirazione, garantendo una vestibilità eccellente che si traduce in performance migliori.

In combinazione con le funzionalità esclusive e all’avanguardia di Galaxy Watch Active2, come la nuova ed esclusiva ghiera touch e l’interfaccia One UI, il Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition offre tante possibilità di personalizzazione e comandi intuitivi, su misura per le esigenze di allenamento e benessere di chi lo indossa. Il quadrante è caratterizzato da un’interfaccia chiara e decisa, e gli utenti possono accedere rapidamente all’app MapMyRun con un semplice tocco. Il quadrante presenta un tema grafico raffigurante un’eclisse che si illumina e muta in base all’orario, garantendo in qualsiasi momento una leggibilità perfetta per non perdere mai la concentrazione.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, visitare il sito news.samsung.com/galaxy oppure http://www.samsungmobilepress.com/.

Specifiche del prodotto

Categoria Caratteristica
Colore Black e Mod Gray con fluoroelastomero (FKM)
Dimensioni e Peso Modelli con cassa in alluminio da 44 mm: 44 x 44 x 10,9T, 30 g Modelli con cassa in alluminio da 40 mm: 40 x 40 x 10,9T, 26 g
Display Modelli da 44 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,4 pollici (34 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+ Modelli da 40 mm: Super AMOLED 360 x 360 da 1,2 pollici (30 mm), display Always On Full Color, Corning® Gorilla® Glass DX+
Cinturino Modelli da 44 mm: 20 mm intercambiabile Modelli da 40 mm: 20 mm intercambiabile
Batteria Modelli da 44mm: 340 mAh Modelli da 40 mm: 247 mAh
Chipset Exynos 9110 Dual core 1.15 GHz
Sistema Operativo Tizen
Memoria 768MB + 4GB
Connettività Bluetooth® 5.0, Wi-Fi b/g/n, NFC A-GPS/GLONASS/Galileo/BeiDou[7]
Sensore Monitoraggio della frequenza cardiaca (con 8 fotodiodi), Elettrocardiogramma (ECG), Accelerometro (misura fino a 32 g di forza), Giroscopio, Barometro, Luce Ambientale
Carica Ricarica wireless basata su WPC
Resistenza 5ATM + IP68 / MIL-STD-810G
PUI 2 pulsanti, Ghiera Touch (digitale)
Compatibilità  Samsung, altri device Android: Android 5.0 o versione successiva, almeno 1,5 GB di RAM iOS: iPhone 5 o versione successiva, iOS 9.0 o versione successiva

*Tutte le funzionalità, caratteristiche, specifiche e altre informazioni sul prodotto contenute in questo documento, incluse, in via esemplificativa, vantaggi, design, prezzi, componenti, prestazioni, disponibilità e capacità del prodotto, sono soggette a modifica senza preavviso. 

Samsung e Microsoft estendono la partnership strategica per fornire esperienze integrate attraverso dispositivi mobile

I leader tecnologici lavoreranno insieme per lanciare nuovi prodotti, servizi e integrazioni per una maggiore connessione tra dispositivi e piattaforme

MILANO, ITALIA – 7 agosto 2019 – Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi il prossimo passo della sua partnership strategica a lungo termine con Microsoft per presentare esperienze di produttività estese tra dispositivi, applicazioni e servizi. A partire dalle esclusive integrazioni Microsoft all’interno del nuovo Galaxy Note10, gli utenti potranno ora lavorare in modo semplice e in continuità tra uno smartphone e un PC, anche grazie a Galaxy Book S che ha introdotto una innovativa esperienza di mobile computing senza compromessi. Offrendo il meglio delle piattaforme Galaxy e Windows, questa partnership continuerà ad espandersi sfruttando il cloud computing e l’intelligenza avanzata per fornire al mercato ricche esperienze mobile nell’era 5G.

“Crediamo che l’industria mobile sia ad un punto di svolta, una trasformazione per cui i singoli dispositivi lasceranno il posto ad esperienze connesse e continue, ovunque saremo,” ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics. “Le collaborazioni con aziende leader del settore come questa con Microsoft, sono fondamentali per essere pionieri per la nuova generazione di esperienze mobile. Man mano che le nuove tecnologie come il 5G diventeranno realtà, la nostra partnership svolgerà un ruolo fondamentale nell’aiutare le persone a vivere in modo più semplice e flessibile”.

“Microsoft e Samsung condividono una lunga storia di innovazione e collaborazione, e gli annunci di oggi segnano la prossima fase della nostra partnership,” ha sottolineato Satya Nadella, CEO di Microsoft. “La nostra ambizione è aiutare le persone ad essere più produttive ovunque con qualsiasi dispositivo– e la combinazione delle nostra intelligent experience con la potenza dei dispositivi Samsung farà in modo che questo diventi realtà”.

Introduzione di una perfetta produttività tra i dispositivi

I consumatori vivono e lavorano su più dispositivi e la necessità di una migliore connettività è sempre più evidente. Oggi l’esperienza cross-device può essere frammentata — gli utenti su un PC devono interrompere il loro flusso per controllare il telefono, aprire un’app per poi inviare immagini, video o file sul proprio PC. Invece, i consumatori oggi desiderano un mondo in cui i loro contenuti siano sincronizzati automaticamente, in modo da poter avviare un progetto in un luogo e su un dispositivo, e riprenderlo successivamente su un altro, senza distrazioni.

Poiché gli utenti mobilefirst rappresentano una quota sempre più importante della forza lavoro, la domanda di una connettività senza interruzioni non potrà che aumentare. Secondo la società di analisi CCS Insight[8], il 42% dei dipendenti trascorrono più di tre ore al giorno lavorando su un dispositivo mobile; la percentuale aumenta al 51% per i dipendenti millennial. Questa partnership consente agli utenti di avere un’esperienza integrata su più dispositivi ovunque ci si trovi.

Samsung e Microsoft stanno, inoltre, colmando il divario tra mobilità e prestazioni grazie al nuovo Samsung Galaxy Book S, che offre una soluzione sempre connessa che porta l’esperienza smartphone su un computer portatile. Il Galaxy Book S ha connettività LTE integrata, una lunga durata della batteria e un design sottile e ultraleggero per inaugurare una nuova esperienza di mobile computing.

Costruire a partire da una relazione affermata e di successo

Samsung e Microsoft hanno intrapreso da tempo una partnership con l’obiettivo di rendere il computing più produttivo e potente. A partire da Galaxy Note10, le soluzioni Microsoft più popolari per gli smartphone saranno perfettamente integrate nei prodotti e servizi Galaxy:

  • Esperienza Outlook Avanzata: Outlook, la soluzione di posta elettronica e calendario mobile installata su più di 100 milioni di dispositivi, aiuta i clienti a connettersi e a organizzarsi. Outlook unisce e-mail, calendario[9], contatti e file, tutto in un’unica app – aiutandoti a risparmiare tempo e a concentrarti su ciò che conta. Galaxy Note10 dispone di un’app Outlook ottimizzata, che migliora il lavoro e le comunicazioni personali, nonché la gestione del tempo. La S Pen con il Galaxy Note10 consente agli utenti di visualizzare brevi anteprime quando si porta il pennino sopra un’e-mail, sugli eventi del calendario o sui contatti.
  • OneDrive Cloud Storage: A partire da questo autunno, Samsung Gallery offrirà l’opzione per la sincronizzazione con i servizi Microsoft OneDrive — così gli utenti potranno accedere alle loro foto e ai loro video da tutti i device[10], senza preoccuparsi di aver eseguito di recente il backup.
  • Flusso perfetto tra PC e Mobile: Il collegamento a Windows è integrato nel pannello rapido di Galaxy Note10, rendendo semplice e pratico l’invio dei messaggi, la gestione delle notifiche, la sincronizzazione delle foto e il mirroring del telefono[11] sul PC[12]. Questa continuità di servizi creerà una connessione essenziale con qualsiasi PC Windows 10, facendo risparmiare così tempo e riducendo le difficoltà nel passare fisicamente tra Galaxy Note10[13] e PC.

Leader in produttività per le imprese

Con il Galaxy Note10, Samsung e Microsoft si impegneranno per consentire alle imprese maggiore produttività. Questa partnership offrirà agli utenti un migliore accesso remoto al loro spazio di lavoro aziendale, compresa la suite di applicazioni Office.

Un impegno per una collaborazione continua

Samsung ritiene che un approccio aperto e collaborativo sarà il nuovo standard per quelle innovazioni che danno priorità alla qualità, alla sicurezza e all’esperienza. Questo approccio è fondamentale per abbattere le barriere tecnologiche e creare opportunità per i consumatori. Samsung ha dimostrato più volte questa convinzione attraverso una lunga storia di partnership con altri leader del settore. Negli anni a venire, il cloud computing, l’intelligenza evoluta e la velocità di rete aumenteranno rapidamente, al punto che la collaborazione tra Samsung e Microsoft diventerà sempre più rilevante. Insieme, Samsung e Microsoft saranno i pionieri per le nuove tecnologie e per fornire soluzioni innovative che trasformeranno il modo in cui gli utenti lavorano.

Per maggiori informazioni, visita news.samsung.com/galaxy o http://www.samsungmobilepress.com/.

Samsung Electronics

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile visitare la sezione Samsung Newsroom su www.samsung.com.

Samsung, partner del Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo a sostegno dei Global Goals

Una nuova app e accessori in edizione speciale per sensibilizzare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals)

MILANO – 7 agosto 2019 – Samsung Electronics Co., Ltd. e il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) hanno annunciato oggi una nuova partnership a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), noti anche come Global Goals. I Global Goals affrontano alcune delle maggiori sfide presenti in tutto il mondo, tra cui quelle relative alla disuguaglianza, al cambiamento climatico e ambientale e all’istruzione.

Samsung e UNDP stanno unendo le forze per fornire agli utenti Galaxy modi semplici per supportare i Global Goals e far fronte alle questioni per loro più importanti. Attraverso questa nuova iniziativa, Samsung e UNDP rilasceranno l’applicazione “Samsung Global Goals”, un’app mobile basata su formazione e donazione, oltre ad alcuni accessori[14] in edizione speciale.

“Ora più che mai abbiamo la possibilità di ottenere il massimo dalle potenzialità della tecnologia per affrontare le sfide più urgenti del pianeta”, ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO di IT & Mobile Communications, Samsung Electronics. “La nostra partnership con il Programma delle Nazioni Unite per lo Sviluppo (UNDP) fornirà agli utenti Galaxy modalità semplici e concrete per conoscere i Global Goals e supportare le loro importanti cause in modo che si possa fare tutti insieme la differenza”.

Samsung e UNDP ritengono che un passo cruciale nel prendere in esame i Global Goals sia quello di incrementare la consapevolezza delle sfide che questi obiettivi si prefissano e far comprendere la loro rilevanza. Inoltre, Samsung e UNDP offriranno modalità semplici attraverso cui le persone potranno donare per aiutare a fronteggiare queste sfide e promuovere le azioni necessarie per raggiungere i Global Goals.

“Questa partnership tra UNDP e Samsung non solo sfrutterà l’innovazione tecnologica per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ma mobiliterà la prossime generazioni di cittadini di tutto il mondo ad agire insieme per raggiungere questi scopi”, afferma Achim Steiner, amministratore dell’UNDP. “Solo attraverso uno sforzo congiunto di tutti – settore privato, società civile e persone in tutto il mondo – possiamo davvero ottenere un effetto e cambiare il mondo in meglio”.

L’app “Samsung Global Goals”, disponibile sugli smartphone Samsung Galaxy[15], ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi a favore dell’UNDP al fine di sostenere il suo lavoro a livello globale. Inoltre, Samsung lancerà una serie di accessori in edizione speciale: una parte dei ricavi delle vendite di ciascun accessorio verrà donata direttamente all’UNDP a sostegno dei Global Goals. La cover di Galaxy Note10 con design a tema Global Goals e un caricabatterie wireless saranno introdotte in occasione del lancio del dispositivo.

La nuova app “Samsung Global Goals” offrirà ai consumatori modalità semplici e concrete per conoscere meglio ciascuno dei 17 Global Goals e prendere parte a piccole azioni a favore delle sfide per loro più importanti. Sarà possibile utilizzare l’applicazione per donare direttamente ai Global Goals tramite il sito web dell’UNDP. Gli utenti Galaxy potranno anche facilmente sostenere i Global Goals attraverso l’interazione con gli annunci pubblicitari presenti all’interno dell’applicazione. Gli utenti avranno, infatti, la possibilità di devolvere ai Global Goals il 100 percento delle entrate pubblicitarie che sarebbero spettate a Samsung.

L’applicazione sarà disponibile in 19 lingue[16] e verrà preinstallata sul Galaxy Note10, mentre sarà disponibile per il download sugli altri smartphone Galaxy in seguito. Gli accessori in edizione speciale saranno disponibili su Samsung.com e in selezionati Samsung Experience Stores negli Stati Uniti e in Corea.

Per ulteriori informazioni su Samsung Global Goals, è possibile visitare https://news.samsung.com/galaxy, http://www.samsungmobilepress.com/o https://www.samsung.com/global/galaxy/apps/samsung-global-goals/.

* Tutte le funzionalità e i servizi possono variare in base al mercato e all’operatore di telefonia mobile.

* Tutti gli annunci e le informazioni sui prodotti forniti in questo documento, inclusi, a titolo esemplificativo, dettagli, disponibilità e tempistica dell’app e dei prodotti in edizione speciale, sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Samsung Electronics

Samsung ispira il mondo e delinea il futuro attraverso idee e tecnologie rivoluzionarie, trasformando il mondo dei TV, smartphone, tecnologie indossabili, tablet, elettrodomestici, sistemi di rete e memorie, sistemi LSI e soluzioni LED. Per essere aggiornati sulle ultime novità, è possibile visitare la sezione Samsung Newsroom su www.samsung.com.

UNDP

Il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite collabora con persone di tutti i livelli della società per aiutare a costruire nazioni in grado di resistere alle crisi e guidare e sostenere il tipo di crescita che migliora la qualità della vita di tutti. Sul campo in quasi 170 paesi e territori, offriamo prospettive globali e approfondimenti locali per aiutare a potenziare la vita e costruire nazioni resilienti. www.undp.org.





[1] Dati basati sui risultati dei test di laboratorio interni condotti da Samsung per il tempo di riproduzione video locale con le impostazioni predefinite e senza connessione di rete. La durata della batteria varia in modo significativo in base alle impostazioni, all’utilizzo e ad altri fattori.

[2] La compatibilità e la disponibilità di caratteristiche e funzionalità possono variare a seconda della versione dell’app e del sistema operativo Android.

[3] Gli utenti devono collegare il telefono cellulare al PC tramite la funzione “Collega a Windows” sul telefono cellulare, se disponibile, o tramite l’app “Il tuo telefono” sul PC. L’app Il tuo telefono è preinstallata nei PC Windows 10 con l’aggiornamento di ottobre 2018 o versioni successive ed è scaricabile per Windows 10 con l’aggiornamento di aprile 2018 o versioni successive. Richiede un account Microsoft e un telefono Android 7.0 o versione successiva.

[4] Gli utenti di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition ricevono 6 mesi di iscrizione gratuita alla versione Premium di MapMyRun.

[5] La disponibilità dell’accesso a MapMyRun Premium varia da paese a paese.

[6] Il feedback in tempo reale è disponibile sui modelli Galaxy Watch, Active e Active2 quando connessi alle scarpe da running UA HOVR Connected.

[7] BeiDou non è incluso nella versione per gli Stati Uniti.

[8] “CCS Insight: Employee Workplace Technology Survey, 2019” (www.ccsinsight.com)

[9] La piena integrazione e sincronizzazione tra Outlook calendar e Samsung calendar app è prevista entro la fine del 2019.

[10] I file OneDrive possono essere resi disponibili per l’uso offline. In caso contrario è necessario l’accesso a Internet. Potranno essere applicate tariffe aggiuntive.

[11] Phone screen mirroring richiede PC Windows 10 a partire da maggio 2019 (1903). Galaxy Note10 e il PC devono essere connessi allo stesso Wi-Fi.

[12] Gli utenti devono collegare il proprio smartphone al PC tramite ‘Link a Windows’ sul proprio smartphone, se disponibile, o tramite ‘App sul telefono’ sul proprio PC. L’applicazione viene preinstallata su PC Windows aggiornati al 10 Ottobre 2018 o successivi, ed è scaricabile per Windows 10 aggiornati ad Aprile 2018 o versioni successive. Richiede un account Microsoft e un telefono con Android 7.0 o successivi.

[13] Per Windows 10 Versione 1803 o successive e Android 7.0 (Nougat) o successiva.

[14] Le cover in edizione speciale per Galaxy Note10 e il caricabatterie wireless saranno disponibili tramite Samsung.com e dalla fine di agosto in selezionati Samsung Experience Stores negli Stati Uniti e in Corea

[15] L’app verrà pre-caricata su Galaxy Note10 e a seconda del mercato sarà disponibile per il download su Galaxy S8, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy Note9, Galaxy S10 e Galaxy A Series tranne A10s, A20s tramite Galaxy Store e Google Play a partire dal 23 agosto 2019.

[16] Le lingue includono arabo, inglese, francese, tedesco, hindi, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, mandarino, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tailandese, turco e vietnamita.

Lascia un commento