Ballistic X app: analizzare la rosata con l’app iOS o Android

Analizzare una rosata, dopo la sessione di tiro con carabina, è una procedura che fornisce dati importanti. Per farlo potete utilizzare l’applicazione Ballistic X app, disponibile per piattaforme iOS (iPhone e iPad) e Android nel Play Store.
L’applicazione Ballistic X, al contrario di altre con la stessa funzione che hanno le funzioni più importanti che si sbloccano a pagamento, non è gratuita. Per Android costa 8.49€, in App Store 7.99$.
Quali le sue funzioni principali e i suoi aspetti positivi migliori:
- si può scegliere come fonte di analisi bersaglio una foto presente in galleria oppure fare la fotografia al momento, consiglio di segnare subito sul bersaglio 1cm come riferimento per le misure da far fare al software.
- L’analisi non è perfetta sotto la misura del millimetro, per intenderci 1mm può scappare tra la misura software e quella tracciata con un righello professionale, ma fino all’unità di misura [mm] l’analisi della rosata viene ben fatta.
- Dopo la procedura, che vi mostro in video perchè è il modo migliore, è possibile anche aggiungere una etichetta per il tipo di arma e calibro utilizzato e spostarla dove meno disturba sul bersaglio
- è possibile scegliere se avere il valore di correzione della torretta in verticale / orizzontale in MOA o Mil
- unità di misura europee per le distanze [cm], [m] oppure pollici o Yards
- è possibile scrivere dati con calibri dal .17 al .50