Quattro launcher per android

Stufi della vostra vecchia interfaccia di default del telefono?

Siete in possesso di un telefono android?

Ottimo, ecco a voi, secondo la mia esperienza in questi anni, le 4 migliori interfacce attualmente sul playstore di Google.

1. Smart Launcher

La sua interfaccia pulita, ordinata e semplice mi ha conquistato (è il mio attuale launcher) soprattutto per le numerose gesture utilizzabili che rendono l’uso a una mano veloce e pratico, suddividendo le app per tipologia per quanto riguarda il drawer che di default si trova con uno swipe da destra verso sinistra e viceversa per i widget.

La versione base (free) ha solo la limitazione di un widget a pagina ed è tranquillamente fruibile con il solo scotto di un banner minuscolo nella parte inferiore della sezione apps.

Può utilizzare sia temi proprietari (che lo personalizzano completamente), sia icon pack esterni (solo per le icone).

Ideale sia per principianti sia per veri “nerd”.

2 .Nova Launcher

Il classico launcher per antonomasia una versione ultra-personalizzabile di quello di google si può modificare in ogni suo aspetto con l’unico limite la fantasia.

Veloce e leggero la versione free ha degli effetti e gesture in meno rispetto alla pro ma di positivo non sono presenti pubblicità o banner.

Per un utente normale non si differenzia da quello stock ma in mano a un “nerd” ecco che rivela la sua natura versatile .

3.Microsoft Launcher

Interfaccia molto semplice ,veloce e pulita.

Ideale per chi lavora e utilizza lo smartphone come un’ufficio mobile con integrazione della suite office di Microsoft per android (one drive incluso) puoi gestire comodamente posta, appuntamenti e documenti .

Un must have per professionisti sempre in movimento ma non impedisce anche l’ uso per una persona normale.

Totalmete gratuito senza pubblicità o altro.

4.ADW launcher

Dopo anni di latitanza dalle scene torna un launcher molto particolare che era stato il precursore della personalizzazione estrema.

Questo launcher oltre alla solita personalizzazione di icone e temi aggiunge anche un editor di widget ed effetti a non finire tutto senza appesantire il telefono.

Ha diversi acquisti in app ma la versione base è utilizzabile senza pubblicità.

Consigliato per i veri “smanettoni”.

Lascia un commento