Adobe annuncia importanti aggiornamenti per la sua app Adobe Spark

Adobe ha annunciato oggi importanti aggiornamenti per Adobe Spark, l’app per creare modelli grafici per le piattaforme social, brevi video e pagine web che nel 2018 è stata utilizzata per oltre 39 milioni di progetti.

Secondo studi recenti – in particolare l’Internet Trends Report 2019 di Mary Meeker –  per esempio, più del 50% delle impression generate su Twitter deriva da contenuti con immagini, video e altri materiali multimediali. Diventa quindi essenziale poter creare visual d’impatto per questo tipo di canali in tempi sempre più rapidi.

Con il nuovo aggiornamento, Adobe ha potenziato le capacità di condivisione dei progetti realizzati su Adobe Spark: i team di lavoro saranno ora in grado di invitare altre persone a lavorare ai visual, alle pagine web e ai post per i canali social. La release include anche:

  • Spark Post (iOS e Android), Spark Page (iOS) e Spark Video (iOS) in Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese
  • Nuovi template, incluse versioni premium per gli abbonati con font personalizzati realizzati dai principali esperti del settore
  • Nuove animazioni per testi e stickers nella versione per iOS

Per ulteriori dettagli leggi il blog post che puoi trovare a questo LINK

Lascia un commento