Samsung presenta la propria nuova Customer Service Experience

Samsung arricchisce la propria Customer Service Experience introducendo innovativi servizi post-vendita e continuando lo sviluppo della propria rete di Samsung Customer Service, i centri assistenza totalmente brandizzati Samsung.

In questa direzione Samsung annuncia Smart Repair, un nuovo servizio acquistabile on line sul sito Samsung (https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/) che include la riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia. Grazie a Smart Repair, infatti, è possibile far riparare il proprio smartphone presso un centro di assistenza autorizzato Samsung ad un costo conveniente usufruendo del servizio di ritiro e riconsegna del device compreso nel prezzo.

Per poter avvalersi del servizio è sufficiente accedere al portale dei servizi Samsung, selezionare il proprio modello di smartphone Galaxy[1], indicare la tipologia di danno e acquistare il pacchetto di riparazione appropriato grazie al configuratore automatico: il dispositivo verrà ritirato, riparato e restituito comodamente dove si preferisce.

I vantaggi di Samsung Smart Repair sono molteplici: i danni non coperti dalla garanzia, come la rottura dello schermo o del vetro posteriore, possono essere riparati in maniera efficace, grazie a tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali Samsung, veloce, attraverso il portale dedicato dove è possibile avviare la procedura di richiesta di riparazione, e comoda, tramite il ritiro e riconsegna in tutta Italia dello smartphone.

Per andare incontro alle esigenze dei consumatori, tutte le fasi post-vendita assumono per Samsung un valore sempre più strategico e fondamentale. In quest’ottica dallo scorso anno l’azienda ha avviato l’apertura dei Samsung Customer Service, centri assistenza completamente brandizzati Samsung.

Si tratta di un concept innovativo che mira ad offrire il miglior servizio post vendita in esclusiva per i clienti Samsung. Il personale che opera all’interno dei Customer Service è, infatti, altamente specializzato e preparato sui prodotti e servizi mobile (smartphone, tablet, wearable) e gli elettrodomestici di Samsung. I Customer Service sono caratterizzati da un ambiente dal design moderno in cui i clienti Samsung possono ricevere assistenza dedicata e il supporto completo su alcuni servizi esclusivi. Tra questi, uno dei più innovativi è Ora Samsung, la riparazione veloce degli smartphone Samsung entro un’ora, anche prenotando la riparazione tramite call center è possibile programmare il giorno e l’orario dell’assistenza e riavere lo smartphone funzionante dopo appena un’ora. Il 90% delle riparazioni di smartphone Samsung nei Customer Service avviene in meno di 60 minuti.

I Samsung Customer Service, tuttavia, sono centri assistenza che non solo garantiscono la riparazione dei dispositivi in modo efficiente e rapido, ma offrono anche agli utenti diverse esperienze, come la consulenza gratuita sulle funzioni degli smartphone, oppure la possibilità di usufruire di aree dedicate esperienziali e wi-fi gratuito mentre si è in attesa del device.

Il 30% delle richieste dei clienti infatti si concludono con una consulenza e non con una riparazione, per questo motivo Samsung sceglie di offrire gratuitamente ai propri Consumatori questo servizio, contribuendo alla conoscenza dei dispositivi digitali.

In tale ottica i nuovi Customer Service di Milano, Torino, Napoli, Bologna e Como ospiteranno fino al 10 dicembre 2019, i corsi di SAVE for Seniors, il progetto di volontariato aziendale di Samsung, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 65, grazie a sessioni che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.

In pochi mesi (da ottobre 2018 ad oggi), sono stati aperti 9 Samsung Customer Service in tutta Italia (Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia-Mestre); ma il programma delle aperture prevede altre inaugurazioni nei prossimi mesi.

Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand”, afferma Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia. “Attraverso servizi come Smart Repair e Ora Samsung intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente. In questo senso i Samsung Customer Service non sono solo centri dove poter ricevere assistenza, ma anche luoghi che rispettano l’anima innovativa della nostra azienda dove si generano esperienze in linea con le aspettative dei nostri consumatori”.



[1] Il servizio Samsung Smart Repair è disponibile per i seguenti dispositivi: Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy Note9, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy S8 , Galaxy S8+, Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+, Galaxy A6, Galaxy A6+, Galaxy A7 (2018), Galaxy A9 (2018), Galaxy J4+, Galaxy J6, Galaxy J6+.

Lascia un commento