Gameloft lancia la prima edizione del torneo “Asphalt e-Sports Series”

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogames, annuncia oggi il lancio della “Asphalt e-Sport Series”, un nuovo torneo di e-Sport mobile all’interno del franchise di mobile racing più scaricato al mondo. Gameloft, in partnership con ESL, la principale a di e-Sport, vuole portare al livello successivo gli e-Sport con Black Shark, il dispositivo di gioco ufficiale della prima edizione del torneo.  La gran finale di questa inaugurale “Asphalt e-Sport Series” si terrà alla Gamescom, la più grande fiera di videogiochi d’Europa.

La “Asphalt e-Sport Series” offrirà ai giocatori di 9 paesi la possibilità di affrontarsi con Asphalt 9: Legends, il pluripremiato gioco mobile di racing. Inoltre, per rendere la competizione più accattivante, Gameloft ha schierato Porsche come marchio automobilistico ufficiale del torneo. Per quattro mesi, i giocatori si sfideranno in intense sfide di racing per qualificarsi ed arrivare alla grande finale, dove solo il miglior giocatore di ogni  paese partecipante* potrà vincere il premio di 20.000 euro.

“L’approdo degli esports sui dispositivi mobili costituisce la naturale evoluzione del settore ed è la testimonianza di quanto il mobile gaming stia diventando importante. In linea con la filosofia di Gameloft di fornire le migliori esperienze di gioco a tutti i giocatori, vogliamo offrire a tutti la possibilità di giocare sul palco in uno dei più grandi eventi mondiali nel settore del gaming” ha dichiarato Damien Marchi, Vice Presidente Marketing & Communications di Gameloft. “Con questa prima “Asphalt e-Sport Series”, vogliamo sbaragliare ulteriormente la concorrenza, unendo il miglior dispositivo di gioco mobile, Black Shark, al punto di riferimento del mobile racing, Asphalt 9: Legends”.

David Li, Vice Presidente Global di Black Shark, ha aggiunto: “Come società di gaming creata dai giocatori, siamo molto orgogliosi di collaborare con Gameloft in questa nuova competizione di e-Sport. Questa collaborazione conferma che gli smartphone sono sicuramente i nuovi dispositivi di gaming di punta. Siamo sicuri che la nostra tecnologia all’avanguardia aiuterà i giocatori a migliorare le proprie capacità ed a scoprire una nuova dimensione del mobile gaming”.

Dotato del miglior sistema di raffreddamento a liquido del settore, Black Shark 2 vanta caratteristiche all’avanguardia, come il più basso livello di latenza dello schermo touch al mondo ed il primo DSP al mondo utilizzato su uno smartphone, una tecnologia che offre le prestazioni grafiche più avanzate, anche sui giochi più impegnativi.

I primi turni di qualificazione per la “Asphalt e-Sport Series presented by Black Shark” inizieranno il 20 maggio 2019. Le squadre migliori saranno selezionate in base alla classifica generale e si incontreranno in Germania per la finale di agosto alla Gamescom.

* La “Asphalt e-Sports Series” presentata da Black Shark è aperta ai seguenti mercati: Francia, Germania, India, India, Italia, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Scarica Asphalt 9: Legends su the App Store, Google Play, o Microsoft Store!

Lascia un commento