LG Signature Kitchen Suite punta in alto alla Milano Design Week 2019

Il brand premium di prodotti da incasso di LG, SIGNATURE KITCHEN SUITE, è pronto a conquistare l’Europa partendo dalla Milano Design Week 2019 (Milano, 9-14 aprile).

Con un’offerta completa di soluzioni di alta gamma per la cucina, la suite di LG punta a rafforzare il suo posizionamento nel mercato europeo degli elettrodomestici da incasso facendo leva sulla filosofia del brand “True to Food”.

All’interno di una location interamente dedicata alle splendide concept kitchens, SIGNATURE KITCHEN SUITE mette in mostra lo stile e la raffinatezza dei prodotti da incasso della suite tra cui la cantina vino, il frigorifero e il congelatore a colonna modulari, il forno, il piano cottura a induzione, la macchina caffè e la lavastoviglie; tutti creati per integrarsi perfettamente ed elegantemente in qualsiasi cucina.

Elegante ed estremamente versatile, SIGNATURE KITCHEN SUITE unisce design premium e tecnologia all’avanguardia. La cantina vino può ospitare dalle 70 alle 109 bottiglie su eleganti ripiani in legno e metallo. Con l’obiettivo di fornire le condizioni ottimali per la conservazione di ogni tipologia di vino, le cantine vino dispongono al loro interno di zone con temperature differenti. Mentre, i frigoriferi utilizzano materiali di alta qualità tra cui acciaio inossidabile, alluminio e vetro temprato – all’interno e all’esterno – per uno stile elegante e una maggiore conservazione dell’aria fredda.

L’Oven Package e l’Induction Cooktop della suite, vincitori del Red Dot Award 2019, presentano grandi display touch-type per una migliore user experience e un’estetica moderna e uniforme. Permettendo una facile pulizia post-cottura, il forno SIGNATURE KITCHEN SUITE ProRange incorpora la funzione Speed Clean™, che, attraverso getti d’acqua, rimuove i residui alimentari. Inoltre, per un’ottima pulizia di piatti e posate, la lavastoviglie QuadWash utilizza TrueSteam™ e quattro efficaci bracci spray per raggiungere tutte le stoviglie al suo interno.

SIGNATURE KITCHEN SUITE è per la cucina del futuro, in cui ogni elettrodomestico (ad eccezione della macchina caffè) è dotata di Wi-Fi e può essere controllata da remoto tramite smartphone o un dispositivo compatibile e connesso alla smart home. La connettività smart consente agli utenti di cercare ricette su app come Innit, SideChef e Drop; inviare ricette, preriscaldare e impostare la giusta modalità di cottura del forno e monitorare tutte le operazioni in cucina. La suite è anche compatibile con piattaforme di AI come Google Assistant e Amazon Alexa.

Riflettendo la filosofia “True to Food” e una naturale coerenza con le tradizioni culinarie d’Europa, SIGNATURE KITCHEN SUITE consente ai suoi clienti di realizzare cucine moderne, ricercate e altamente funzionali. Inoltre, grazie alla sua eleganza, la suite è in grado di abbinarsi perfettamente ai principali brand europei di arredamento di lusso. Attraverso l’attuazione di partnership strategiche, SIGNATURE KITCHEN SUITE contribuirà a raggiungere un livello di integrazione senza precedenti, per una cucina sempre più armoniosa. Oltre alla possibilità di ammirare i prodotti che compongono la suite, presso la location “True to Food” allestita in occasione della Milano Design Week, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare la filosofia del brand attraverso dimostrazioni culinarie, degustazioni e altre attività interattive.

“SIGNATURE KITCHEN SUITE è il punto di partenza per un’esperienza culinaria eccezionale, e siamo lieti di presentare i suoi numerosi vantaggi alla Milano Design Week 2019”, dichiara Young No, responsabile di LG Electronics built-in Appliance Business. “Continueremo a rendere sempre più elevate le funzionalità della nostra suite, rafforzando la nostra posizione nel mercato europeo degli elettrodomestici da incasso.”

I visitatori della Milan Design Week possono visitare il pop up store dedicato a  SIGNATURE KITCHEN SUITE dal 9-15 aprile in Piazza XXV Aprile, Milano, Italia.

Lascia un commento