Nuovo monitor per professionisti da MMD e Philips

MMD, azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips, annuncia l’arrivo del nuovo 241B8QJEB, un monitor 24″ (23.8 cm), LCD Full HD che offre ai professionisti gli strumenti che cercano per migliorare le prestazioni visive e la produttività.

Philips 241B8QJEB è stato progettato per tutti coloro che dedicano una parte significativa della loro giornata lavorativa davanti a uno schermo. E’ dotato di una tecnologia d’immagine ad altissime prestazioni che garantisce agli utenti un’esperienza visiva particolarmente piacevole a prescindere dalla tipologia di attività, dalla fotografia alla progettazione grafica, ai fogli di calcolo e tutto il resto. Grazie alla risoluzione Full HD 1920 x 1080, ogni dettaglio di ogni immagine è rappresentato, mentre la luminosità e il contrasto sono potenziati per un’immagine luminosa e realistica. Il monitor è inoltre dotato di tecnologia IPS, che consente alle immagini di apparire vivide da ogni angolazione. Questa pratica funzione è particolarmente utile nelle situazioni di lavoro di gruppo, in quanto tutti possono visualizzare il display e apprezzarne i colori nitidi e brillanti indipendentemente dalla posizione in cui si trovano.

MMD ha fatto un ulteriore passo avanti nella qualità dell’immagine dotando Philips 241B8QJEB dell’esclusiva tecnologia SmartImage, che ottimizza le prestazioni di visualizzazione in base al contenuto sullo schermo. Gli utenti possono selezionare modalità come filmato, foto, gioco e altro ancora, e il monitor effettua automaticamente le regolazioni necessarie per garantire la migliore esperienza utente possibile in ogni situazione.

Tecnologie come la modalità LowBlue e l’assenza di sfarfallio riducono l’affaticamento visivo dovuto ai raggi luminosi blu a onde corte e allo sfarfallio dello schermo appunto, il che significa meno sforzo e fatica anche dopo lunghe sessioni di lavoro. La modalità EasyRead è un’altra caratteristica pratica progettata per migliorare il piacere della visione creando un’esperienza di lettura piacevole, come se fosse su carta.

Anche lo SmartErgoBase è stato sviluppato pensando al comfort dell’utente, dal momento che lo schermo può essere sollevato, abbassato, inclinato e ruotato per adattarsi alla posizione ideale di ciascuno e garantire che ci si senta perfettamente a proprio agio davanti al monitor con il minor sforzo fisico possibile. La base elimina anche l’ingombro dei cavi per una migliore organizzazione dello spazio e quindi e una maggiore tranquillità.

Philips 241B8QJEB è dotato della tecnologia USB 3.0 Super Speed per trasferimenti ad alta velocità con il minimo sforzo, 10 volte superiori allo standard USB 2.0. La USB 3.0 offre inoltre una maggiore larghezza di banda e una migliore gestione dell’alimentazione, consentendo agli utenti di utilizzare dispositivi di memorizzazione di grande capacità. E per coloro che non hanno ancora effettuato la transizione dall’USB 2.0, la retro-compatibilità è assicurata.

Inoltre, grazie alla tecnologia SmartConnect, il monitor accetta anche un’ampia gamma di connessioni di ingresso del segnale, tra cui VGA, DVI-D, DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4.

Philips 241B8QJEB sarà disponibile nei negozi, a partire da gennaio, al prezzo consigliato di €179.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Philips: https://www.philips.co.uk/c-m-pc/monitors

 

Lascia un commento