Come mandare in streaming diretto verso Facebook o YouTube il volo in diretta dal proprio drone ?

Questa modalità non è unica per ogni marca di drone: che sia un dji Mavic, Phantom, Air, Spark piuttosto che qualsiasi Parrot o altri grazie all’applicazione DU Recorder.
È però richiesta un aspetto importante: durante lo streaming il vostro smartphone possa tenere attiva una linea dati proprio per mandare verso Facebook o YouTube il video in streaming. Questa linea dati deve essere una bella grande, date le qualità di video che possono fare gli obiettivi dei droni che ho citato ad esempio sopra. Nel frattempo, in una situazione standard, è il controller che può essere lo Sky 1 o Sky 2 per Parrot o il telecomando per il Mavic che tramite WiFi tengono collegato il drone e lo smartphone viene utilizzato come semplice display,
Dove trovo l’applicazione per la funzione streaming, che non invade minimamente l’app principale di controllo del drone?
In App Store per iOS quí: https://itunes.apple.com/us/app/du-recorder-live/id1295647284?mt=8
Nel Play Store per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duapps.recorder
È stato semplice: dopo aver istallato l’applicazione, ho premuto la comoda icona a vista e scelto LIVE, che è l’ultima opzione a destra, subito l’app ti farà scegliere verso quale piattaforma farlo:
fate login e scelte del vostro canale YouTube, il tutto su protocollo Google o Facebook a seconda della vostra scelta:
ecco un esempio di streaming diretto in corso verso un canale YouTube, canale di cui occorre essere proprietari o avere i permessi di caricare video:
ecco la schermata di streaming verso Facebook, non ho fatto l’accesso perchè :
A questo punto con lo streaming diretto acceso, aprite la vostra app di riferimento del produttore per pilotare il vostro drone e sappiate che tutto quello che il vostro schermo vede, va subito già nella rete.
Attenzione quindi anche all’aspetto audio, perchè in DU recorder è possibile registrare anche quello da microfono o auricolare.