GUIDA: connettere Xiaomi Mi WiFi Repeater 2 al WiFi di casa

Xiaomi Mi WiFi Repeater è, a oggi, una soluzione di qualità tecnica, costruttiva ed estetica senza pari per chi ha bisogno di migliorare la potenza del segnale WiFi del proprio router ADSL domestico, in ufficio o negozio.
La configurazione e utilizzo sono immediate, solo due precisazioni: 1) l’unica cosa da avere prima di iniziare è un account Xiaomi che verrà richiesto al login dall’app e 2) Mi Home permette di far girare i prodotti Xiaomi su server cinesi o americani, scegliete il server Mainland China (da profile/ Settings/ Region) perchè è il migliore per tanti aspetti come rilevazione prodotti e velocità di funzionamento generale
L’applicazione Android e iOS Mi Home permetterà non solo di configurare il WiFi Repeater 2, ma anche collegare e gestire tutti i prodotti Xiaomi, la trovate nel Google Play Store Android quí (>4.0.3)e in App Store per iOS quí (>9.0).
 
La confezione del prodotto si presenta in questo modo:


 
Inserendo Xiaomi WiFi Extender 2 in una porta USB per la prima volta il led superiore lampeggerà di giallo perchè privo di configurazione.
Il foro inferiore è invece uno spazio in cui inserire una graffetta per re-settare la configurazione, cosa che ho fatto prima di iniziare a scrivere questa guida per fare tutto da zero.
 
Aprite ora l’applicazione Mi Home da smartphone o tablet Android / iOS, fate il login con l’account Xiaomi.
Attivate sia il Bluetooth che il Wi-Fi proprio verso la rete che volete amplificare con WiFi Repeater 2, poi premete ora il bottone + in alto a destra:
 

 
Subito viene rilevata la presenza del segnale Bluetooth del prodotto Xiaomi:
 

 
Scegliete la chiavetta, poi la rete WiFi da amplificare e relativa password di connessione, a seguire il bottone Next:
 


 
 
 
Arrivato al 100% ecco la schermata di esito positivo, dove scegliere in che area della casa posizionare il prodotto:

 
 

 
 
 
Ora la luce di Mi WiFi Repeater di Xiaomi da giallo lampeggiante è diventata blu perchè configurata correttamente:

 
 
 

5 Commenti
  • MJ

    buona sera a tutti mi è saltata la corrente a casa e di conseguenza mi è saltata anche la chiavetta wifi… nn riesco più a ricollegarla sapete darmi una mano???

    • Gabriele Capelli

      Buonasera,

      lo resetti inserendo la chiavetta con una punta nel forellino presente nella chiavetta per cinque secondi, in questo modo si resetta.
      Poi ripeta l’operazione scritta nella guida che ho scritto.

      Cordialità,
      GC

  • antonino

    mi wifi repeater 2 funziona perfettamente ma ho inserito la pass e mi dice che e errata cosa devo fare ,x favore mi aiutate.grazie

  • Pollice Verso

    Assurdo! Per usare questo repeater ci vuole un’app che però ha recensioni assolutamente deleterie (inaffidabile, occupa molto spazio, serve per scopi di gestione domotica, si collega a server diversi, sparsi ovunque), sia per la necessità di aprire un account per gestirlo (un account per un miserrimo repeater?! Ma scherziamo?!) e quella di dare all’app praticamente tutti i permessi immaginabili che non c’entrano assolutamente nulla col prodotto. Comperato (purtroppo) ma ovviamente mai usato.

Lascia un commento