LineageOS 14.1 arriva su Allinmobile Colosseo

Siamo orgogliosi di annunciare che l’OS più performante di sempre per antonomasia arriva finalmente su Colosseo, stabilendo un primato importante: Colosseo è infatti il primo device italiano su piattaforma mediatek a ricevere l’ultima LineageOS aggiornata!
Grazie all’instancabile lavoro del team interno di sviluppo, abbiamo oggi una versione (ancora unofficial) Release Candidate 1, pronta per l’utilizzo giornaliero, chiaramente aggiornata alle ultime patch di novembre.
Link all’articolo con la guida sul nostro sito: https://www.allinmobile.eu/lineageos-14-1-sbarca-su-coloss…/
Rilasceremo periodicamente degli aggiornamenti per fixare gli ultimi piccoli bug, ma procediamo con ordine; ecco il changelog e lo status:
[CHANGELOG & STATUS]
– Wifi, Dual Sim, 4G, LTE, WIFI, BT, Audio, Rotazione, Fingerprint etc tutto funzionante
– Ultime patch di sicurezza installate
– Fotocamere perfette (usate l’app Footej installata per sfruttare al meglio la fotocamera)
– RC1 daily driver
– Gestione tasti, gesture e taskbar di LineageOS
– APN aggiornati per tutti i gestori italiani
Funzionalità presenti ma ancora da implementare:
Bug conosciuti:
– Attivare manualmente il risparmio energetico può in alcuni casi mandare in crash la UI, che si riavvierà in automatico (niente panico quindi, il processo dura 2 secondi)
– La fotocamera di LineageOS essendo in beta non supporta la registrazione video, ma Footej (preinstallata) sì, pertanto si consiglia quest’ultima!
– LiveDisplay al momento non è implementato del tutto (che comunque funziona usando Twilight dallo store)
[ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE]
– /!\ ATTENZIONE! /!\ Si consiglia di effettuare un backup della rom attuale da recovery in modo da poter tornare indietro in caso di qualsiasi problema, tramite la funzionalità RESTORE!
– Scaricate e copiate nella memoria interna del telefono la ROM:
http://bit.ly/2i9EDQ9
– Scaricate e copiate nella memoria interna le GAPPS (scegliete ARM64 / 7.1 / nano):
http://opengapps.org/
– Riavviate il telefono in Recovery tramite la pressione, a telefono spento, di VOLUME SU + tasto Power. Manteneteli premuti finché non vedete il logo di Colosseo e poi lasciateli andare
– Nella recovery usando i tasti volume per muovervi tra gli elementi e il tasto power per confermare, effettuate un WIPE DATA/FACTORY RESET (confermate su YES, +++GO BACK+++ per tornare al menu)
– Sempre nella recovery andate su ADVANCED e effettuate un WIPE DALVIK CACHE
– Tornate al menu principale, selezionate INSTALL ZIP
– Selezionate CHOOSE ZIP FROM /SDCARD poi 0/
– Recatevi nella cartella dove avete copiato i file che avete scaricato prima e installate PRIMA il file Colosseo_LOS_14.1_RC_1_Unofficial.zip e poi open_gapps-arm64-7.1-nano-2017xxxx.zip
– Riavviate il telefono e benvenuti nella LineageOS 14.1!
Ricordiamo che nonostante i nostri sforzi per rendere la cosa più piacevole e semplice possibile, l’installazione di LineageOS 14.1 è da considerarsi solo per utenti esperti! Possiamo fornire supporto all’indirizzo support@allinmobile.eu, dove vi invitiamo di farci pervenire eventuali bug che ci sono sfuggiti.
Colosseo fino al 1° Dicembre sarà ancora in offerta, perciò ora è un buon momento per farlo vostro.
Come sempre ALLINmobile vi ringrazia per averci scelto e vi invita a restare sintonizzati per tutte le novità all’orizzonte.
Momentaneamente non abbiamo ancora creato una repository per le source tree, lo faremo presto, intanto se volete scaricarla per modificarla o auto-compilarla, questo è l’indirizzo:
http://bit.ly/2zGTtFd

Lascia un commento