Recensione TaoTronics TT EP-01 con noise cancelling attivo

L’offerta  di cuffie ed auricolari in ear da parte delle case costruttici e’ variegata e completa.

Ce ne sono per tutti i gusti, esigenze, target e budget di spesa, con caratteristiche più o meno valide.

Abbiamo testato per qualche settimana un prodotto interessantissimo, caratterizzato dalla presenza dell’ANC, dispositivo per la cancellazione attiva del rumore di sottofondo, ovvero le cuffie in ear TaoTronics TT EP-01.

taotraonics tt ep 01 3

Stupefacente il rapporto qualità – prezzo, poiché il loro costo e’ di circa Euro 30, mentre i competitor dotati di noise cancelling attivo hanno dei prezzi di circa 3 volte superiori.

Le cuffie T-Tronics TT-EP01 in-ear sono tra le poche a fare ciò che promettono.

La cancellazione del rumore è stata prerogativa solo di aziende come Bose, con dispositivi molto costosi.

La riduzione attiva del rumore e’ efficace e notevole, testata in luoghi affollati come metropolitane e soprattuto aereo, dove possiamo ascoltare musica diminuendo notevolmente il fruscio di sottofondo.

Contenuto della confezione

La scatola contiene il tuo solito assortimento di manuali e volantini, un cavo micro USB per la carica, un adattatore per aeromobili e un intero gruppo di adattatori per orecchie di misure s m e l .

taotronics tt ep01 2

Design e materiali

Il design  TaoTronics TT-EP01 si ispira a Sennheiser. La combinazione di colori come argento e nero dona alle cuffie un aspetto professionale e importante, confermato anche dai materiali utilizzati, come alluminio spazzolato e un jack audio da 3,5 mm placcato in oro.

La resa e’ quindi quella di un prodotto premium, cosi come la resistenza, il tutto mantenendo un peso ragionevole.

Nella confezione di vendita troviamo adattatori di misure s m e l, cosi da rendere comode a tutti le cuffie.

Nel cavo è presente un telecomando in linea a tre pulsanti per la riproduzione audio completa, che può essere utilizzato anche per la funzione chiamata.

Presente, ovviamente, anche il dispositivo Active Noise Canceling dotato di batteria da 140mAh., che può alimentare la cancellazione del rumore fino a 15 ore, a seconda dell’ambiente in cui si trova e dell’impostazione del volume.

Qualità audio

La caratteristica principale della tecnologia TaoTronics TT-EP01 è la tecnologia Active Noise Canceling.

Questa funzione e’ realmente molto efficace, e consente se non di cancellare completamente, di ridurre in modo drastico tutti i fruscii e le interferenze esterne, in modo tale da potersi gustare una qualità audio di primo livello.

Ovviamente la riduzione attiva del rumore dipende molto anche dagli adattatori che si utilizzano, quindi basilare e’ utilizzare quelli adatti alla misura del proprio orecchio.

La qualità del suono generale delle cuffie è ottima, con bassi presenti, ma non preponderanti, ed alti sibillanti.

Conclusioni

TaoTronics TT EP-01 sono auricolari con noise cancelling attivo di primo livello, costruiti in modo ineccepibile, con qualità audio notevoli e dal prezzo aggressivo, valgono tuti i soldi spesi e possono mettere in difficolta’ dispositivi di marchi blasonati, che con le medesime caratteristiche costano fino a 5 o 6 volte di più.

Consigliate senza esitazioni a tutti coloro necessitano di noise cancelling, magari in vista di lunghi viaggi in aereo per le imminenti vacanze.

 

1 Commento
Lascia un commento