Ufficiale Android Wear 2.0

Android Wear 2.0 è arrivato ufficialmente insieme ai nuovi smartwatch di LG.
La base resta la stessa, ma il sistema è stato riorganizzato per offrire un’esperienza migliore e che sfrutta meglio le potenzialità dell’hardware di questi dispositivi.
Ecco le novità di Android Wear 2.0.

Google Assistant

Il nuovo assistente di Google è al centro di Wear 2.0. Per attivarlo basta premere a lungo il pulsante fisico dello smartwatch.

Google Fit

Non manca il fitness sul nuovo Wear. Tutti i dati sono a portata di polso come calorie consumate, cadenza, distanza e battito cardiaco, inoltre sono state introdotte statistiche di camminate e spostamenti in bicicletta, obiettivi e messaggi motivazionali, e per chi va in palestra monitoraggio delle attività con un semplice comando vocale.

Streaming diretto della musica

Gli smartwatch con LTE possono effettuare lo streaming diretto senza passare da download o smartphone.

Android Pay

Nei paesi dove il pagamento tramite NFC di Android è presente, sarà possibile pagare appoggiando il polso al POS. Android Pay non funziona se il bootloader è sbloccato.

Play Store

Adesso potete installare app direttamente dal Play Store integrato su Wear 2.0.

Watchfaces


Potete cambiare watchface semplicemente con degli swipe verso destra o verso sinistra. Uno swipe verso l’alto mostra la classica lista delle notifiche.
E’ stato introdotto un alto grado di personalizzazione; potrete cambiare sfondi, colori ed informazioni mostrate dal quadrante.

App drawer

L’app drawer è stato ridisegnato. Lo si richiama con un clic del pulsante fisico e poi è scorribile con la ghiera, se presente, oppure con le classiche gesture.

Messaggi

Migliori importanti anche al comparto messaggistica. Adesso potete rispondere alle notifiche di WhatsApp, SMS e simili anche con una tastiera completa. La funzione più comoda è però la Smart Reply.

Notifiche colorate

Adesso le schede delle notifiche sono colorate. Ad esempio quelle di GMail saranno rosse e quelle di Hangouts verdi.




Lascia un commento