Moto G 2014 con Nougat? Si grazie a Lineage OS!

Moto G 2014 è stato uno dei migliori dispositivi nella sua fascia di prezzo e insieme al precedente modello ha alimentato il famoso motto “meglio Moto G”.
A distanza di più di 2 anni dal suo arrivo sul mercato, e dopo essersi aggiornato recentemente ad Android Marshmallow, continua ad essere coccolato dal mondo del modding.
Infatti da qualche settimana è disponibile anche Android 7.1.1 Nougat grazie alle prime build della Lineage OS. Vediamo insieme come si comporta.
INSTALLAZIONE
L’installazione è molto semplice, basta copiare il file zip della ROM e quello delle GAPPS sul vostro dispositivo, entrare nella TWRP Recovery, flashare la ROM, flashare le GAPPS, riavviare il device ed attendere l’avvio della nuova ROM.
INTERFACCIA
L’interfaccia è completamente stock, troverete esattamente l’interfaccia presente sui Nexus e i Google Pixel. L’unica eccezione sta nel launcher, che di default è il Trebuchet Launcher. Se invece volete il Pixel Launcher non dovrete far altro che scaricarlo dal Play Store.


SOFTWARE
Per quanto riguarda il software non ci sono grandi differenze rispetto al software già visto sui Nexus e i Pixel. Nelle impostazioni però potrete modificare la barra di stato cosi da scegliere il tipo di icona o cosa visualizzare e cosa no. Per il resto non ci sono grandi differenze, mancano infatti molte delle opzioni presenti nelle “vecchie” CyanogenMod, ma che speriamo arrivino presto anche sulla Lineage OS. Il software nel complesso è abbastanza veloce, anche non mancano piccoli rallentamenti, l’unico bug fin’ora riscontrato è relativo alla registrazione video che al momento non funziona, nessun problema nello scattare le foto.

AUTONOMIA
Con questa ROM l’autonomia è in linea con le precedenti ROM su base Marshmallow e leggermente migliore rispetto a quella stock Motorola.
CONCLUSIONI
Secondo il mio punto di vista la ROM non è ancora pronta per l’utilizzo quotidiano, ma se non vedete l’ora di avere Android Nougat non perdete tempo e recatevi al thread su XDA.



Lascia un commento