Stanchi della solita interfaccia? Scoprite il launcher che fa per voi!

Una delle caratteristiche peculiari di Android è l’estrema possibilità di personalizzazione. Una delle operazioni più comuni che si possono fare è anche una di quelle che più vanno a stravolgere l’interfaccia del vostro smartphone, ovvero quella di cambiare launcher.
Oggi vi faremo vedere come installare e provare alcuni launcher presenti su alcuni dispositivi. Scopriamoli insieme!

BLACKBERRY LAUNCHER

Come ben saprete da qualche tempo ormai Blackberry è arrivata nel mondo Android, e al livello software lo ha fatto alla grande. Il launcher presente di default sui dispositivi Blackberry è a mio parere bello e funzionale e per certi versi ha anticipato le novità che poi ha portato il nuovo Pixel Lancher. Per installarlo non avrete bisogno dei permessi di root, ma dovrete semplicemente installare un’applicazione chiamata Blackberry Manager e da li scegliere il Blackberry Launcher. E’ compatibile con Androdi 5.0 e superiori.


Blackberry Manger download

SONY MARSHMALLOW LAUNCHER

XMarshmallow Launcher non è altro che il launcher di dafalt degli smartphone Sony con a bordo Android 6.0 Marshmallow. E’ disponibile in varie versioni per Jellyben, Lollipop e Marshmallow.


XMarshmallow Launcher download

PIXEL LAUNCHER

Si tratta semplicemente del nuovo launcher che Google ha realizzato per i nuovi Pixel e Pixel XL. Si tratta di un launcher molto minimale ed elegante ed è disponibile solo per i device con a bordo Android Marshmallow e successivi.


Pixel Launcher download



TREBUCHET LAUNCHER

Si tratta del launcher di default della CyanogenMod 13, che riprende quasi completamente il launcher stock Google, ma con la possibilità di essere maggiormente personalizzato. Può essere installato facilmente tramite APK per i device con Androd 6.0, mentre per i device con Androdi Lollipop va flashato tramite recovery.


Trebuchet Launcher download

NEXTBIT LAUNCHER

Si tratta del launcher di default presente all’interno del Cloudphone Nextbit Robin. Si tratta di un launcher molto semplice, privo di app drawer, compatibile solo con dispositivi con Androd Marshmallow.


Nextbit Launcher download

ILAUNCHER

Già dal nome forse avrete intuito di cosa si tratta. Si, è un launcher che replica l’interfaccia di iOS e lo fa anche piuttosto bene. Il launcher è abbastanza personalizzabile e da anche la possibilità di scegliere una nuova icona per ogni applicazione.


ILauncher download

Lascia un commento