Nintendo NX: conferme sulle specifiche

Un dipendente della Foxconn, impianto che dovrebbe essere al lavoro sulla produzione di massa della nuova console Nintendo NX, ha svelato alcune specifiche della console.
Nintendo NX sarà un ibrido tra una console casalinga e una portatile, il tutto basato su tre pezzi. Sarà possibile contare su un’unità fissa, una adibita alla gestione delle performance e una portable. L’unità fissa dovrebbe proporre un disco rigido e uno slot per le cartucce e altre interfacce per il collegamento al televisore. CPU e GPU non saranno legate a questa unità.
La console vera e propria sarà la sezione della piattaforma adibita alla gestione delle performance. I controller saranno staccabili, mentre l’alimentazione sarà caratterizzata da una batteria al litio e la CPU/GPU saranno un unica soluzione. Presente il supporto Bluetooth, Wi-fi e connessioni wired. Questa unità sarà portatile.
L’unità portable proporrà un display da 6” HD e un SoC low-TDP, in grado di effettuare le operazioni basilari con un livello basso di qualità grafica.
Riportiamo lo schizzo eseguito dall’artista. Ovviamente tutto ciò al momento è solo un rumor e nulla di più.
 






VIA

Lascia un commento