Microsoft annuncia aggiornamenti cumulativi mensili per Windows 7 e Windows 8.1

Microsoft ha annunciato che Windows 7 e Windows 8.1 verranno aggiornati con un sistema simile a quello introdotto con Windows 10: un singolo aggiornamento cumulativo rilasciato con cadenza mensile.
Finora, aggiornare questi sistemi richiedeva il download di un singolo file per ogni patch. Questo approccio è particolarmente lungo e scomodo in caso di sistemi non aggiornati per molto tempo.
L’aggiornamento cumulativo includerà le patch incluse in quello del mese precedente; quindi con un’installazione pulita di Windows 7 e 8.1 sarà sufficiente scaricare un singolo file che porterà il sistema al livello di aggiornamento più recente.
I Rollup mensili partiranno da ottobre 2016, e inizialmente includeranno solo i fix di questo nuovo corso. Nel tempo, Microsoft inizierà a includere gli aggiornamenti delle patch rilasciate in passato.
Inoltre Microsoft ha detto di essere al lavoro su un aggiornamento del sito Web di Windows Update, e al passaggio al modello del singolo file mensile anche per gli aggiornamenti di sicurezza, che non saranno disponibili attraverso Windows Update.

VIA

Lascia un commento