NBC Olympics sceglie Ericsson per le Olimpiadi di Rio 2016

NBC Olympics, divisione di NBC Sports Group, ha scelto Ericsson come fornitore di soluzioni per la realizzazione e distribuzione di video durante i XXXI Giochi Olimpici, che si terranno a Rio de Janeiro, Brasile, dal 5 al 21 agosto 2016. L’annuncio è stato dato da David Mazza, Senior Vice President, Engeneering di NBC Olympics, e da Elisabetta Romano, Vice Presidente e Head of TV e Media di Ericsson.

Ericsson fornirà una serie di soluzioni per l’elaborazione dei video, insieme ad avanzati ricevitori modulari, per supportare NBC Olympics a trasmettere a milioni di utenti programmi in HD. Gli esperti ingegneri di Ericsson garantiranno inoltre supporto fisico 24 ore su 24, sia per quanto riguarda l’equipaggiamento che per il setup del sistema.

“I Giochi Olimpici vengono guardati e amati in tutto il mondo, e noi siamo orgogliosi di contribuire alle trasmissioni che NBC Olympics fornirà ai telespettatori. La nostra profonda conoscenza nell’offrire soluzioni di ultima generazione per l’acquisizione, scambio e distribuzione di contenuti garantirà agli appassionati americani di vivere elettrizzanti momenti sportivi nella miglior qualità possibile”, ha detto Elisabetta Romano, “Il nostro continuo lavoro con NBC Olympics è una grande testimonianza delle nostre soluzioni e servizi di compressione, che regalano ai consumatori esperienze coinvolgenti senza pari da ogni dispositivo”.

“Ancora una volta affidiamo alla flessibile e affidabile linea di produzione Ericsson tutta la nostra compressione MPEG”, ha dichiarato Mazza, “Quando abbiamo la necessità di trovare un compromesso tra larghezza di banda e alta qualità delle immagini, sappiamo che Ericsson ci darà sempre l’immagine migliore in relazione ai bit disponibili”.

Per quasi 25 anni, Ericsson ha fatto da apripista nello sviluppo di pioneristiche soluzioni tecnologiche di compressione video, portando esperienze TV di ultima generazione ai consumatori. Le soluzioni di codifica Ericsson sono state recentemente utilizzate da NBC Olympics per i Giochi Invernali di Sochi 2014 e in precedenza per produzioni alle Olimpiadi di Londra 2014, alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010, alle Olimpiadi di Pechino 2008 e alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Lascia un commento