LeEco acquisisce Vizio per 2 miliardi di dollari
LeEco ha annunciato l’acquisizione di Vizio, società americana specializzata nella realizzazione di tv e impianti audio. Si tratta di un brand molto noto negli Stati Uniti, con un ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.
L’operazione ha un costo di 2 miliardi di dollari e dovrebbe concludersi entro la fine del 2016. Vizio continuerà ad operare in maniera indipendente, utilizzando il proprio nome e logo. L’unica differenza sostanziale la si risconterà nella scelta di utilizzare il sistema operativo LeEco all’interno delle prossime Smart TV, per il resto non dovrebbero esserci cambiamenti importanti.
Vizio inoltre si occupa anche della gestione di dati attraverso Inscape, la quale verrà ora scorporata da Vizio e opererà come società indipendente. Il controllo resterà al CEO e fondatore di Vizio William Wong, il quale deterrà il 51% del pacchetto azionario, mentre a LeEco spetterà il restante 49%.
Resta ancora da capire se questa mossa porterà delle novità anche per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti di telefonia mobile realizzati da LeEco, i quali potrebbero raggiungere il suolo americano sotto il brand Vizio.
VIA