TopResellerStore ROM v1 per LeEco Le 2, LeEco Le 2 Pro e LeEco Le Max 2

L’universo degli smartphones cinesi ha conosciuto nel corso degli ultimi anni una sempre crescente attenzione da parte del mercato occidentale e degli acquirenti italiani. Spesso i dispositivi realizzati dai produttori cinesi sono incentrati principalmente sul mercato interno con evidenti limitazioni di utilizzo come l’assenza dei servizi Google o della lingua italiana.

Spesso l’installazione della lingua italiana o delle Google Apps possono recare danni irreversibili ai terminali acquistati con relativa invalidazione della garanzia con procedure macchinose e poco adatte ad utenti inesperti che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphones cinesi.

Uno dei brand emergenti degli ultimi anni è sicuramente LeEco, azienda “costola” del colosso dell’entertainment cinese LeTV che ha da poco lanciato la sua nuova gamma di smartphones dall’imbattile rapporto qualità prezzo: LeEco Le 2, LeEco Le 2 Pro e LeEco Le Max 2*.

Per venire incontro alle emergenti esigenze di un mercato sempre più attento a questo ed altri brand cinesi abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti nuove modalità di fruizione dei dispositivi acquistati presso il nostro store che possano consentirne l’utilizzo senza dover rinunciare alla propria lingua o dover cercare soluzioni esterne per installare i servizi di Google.

I dispositivi sopracitati, a partire da oggi, saranno spediti con una ROM sviluppata appositamente dal nostro team interno che presenterà “out of box”, direttamente dal primo utilizzo, la lingua italiana, i permessi di root e i servizi Google abilitati. Per ognuno dei dispositivi sopracitati sarà garantita una line-up di aggiornamenti OTA (Over-The-Air) di 12 mesi che seguirà le release di sistema ufficiali rilasciate dal produttore.

La TopResellerStore ROM v1 presenta le seguenti caratteristiche:

  • Rimozione delle app proprietarie LeEco non compatibili con il nostro mercato;
  • Traduzione in lingua italiana delle applicazioni e delle impostazioni;
  • OTA Center per l’aggiornamento automatico del sistema;
  • Permessi di root abilitati;
  • Google Play Store con Google Play Services preinstallati,
  • Sostituzione del launcher di sistema con Google Now Launcher.

Per aggiornare il terminale acquistato all’ultimo update disponibile, infatti, basterà accedere all’apposita applicazione che rileverà automaticamente la presenza di un eventuale aggiornamento che, previa autorizzazione, verrà installato autonomamente senza alcun intervento dell’utente finale.

Il brand LeEco è solo il primo di una serie di prodotti che beneficeranno delle ROM realizzate dal nostro team di sviluppo interno.

Per maggiori informazioni sulla ROM e sul servizio offerto vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul nostro sito con tutti i dispositivi supportati e con i vari changelog degli aggiornamenti rilasciati.

*La ROM per il LeEco Le Max 2 verrà rilasciata nelle prossime settimane

Lascia un commento