Adobe presenta Spark

Adobe ha annunciato  Adobe Spark, soluzione web e mobile integrata per creare e condividere storie ad alto impatto visivo  online. Adobe Spark, gratuita e studiata per le comunicazioni quotidiane, consente a chiunque – piccole imprese, social marketer ma anche studenti e appassionati– di creare bellissimi contenuti visivi capaci di coinvolgere il pubblico su più canali e visualizzabili perfettamente su qualsiasi dispositivo.

“Oggi chiunque può creare contenuti e condividerli attraverso i social media, ma alla maggior parte delle persone mancano le capacità, il tempo e le risorse per creare qualcosa che sia veramente capace di emergere dalla quantità incredibile di materiale che si trova online,” ha affermato Bryan Lamkin, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Generale, Digital Media, Adobe. “Con Adobe Spark, chiunque può creare contenuti visivi dall’aspetto autentico e professionale per i propri progetti, passioni o per il proprio buisiness.”

Adobe Spark è un nuovo servizio che fa parte di Creative Cloud e che trasferisce gli oltre trent’anni di tecnologia e innovazione di Adobe dai professionisti della creatività ai consumatori creativi. Adobe Spark si sincronizza in maniera continua con le app mobili per iOS Spark Post, Spark Page e Spark Video, permettendo all’utente di creare, modificare e condividere le sue storie ovunque si trovi, indipendentemente dalla sua esperienza nel design.

The integrated solution consists of:

  • Adobe Spark web app: a browser-based web experience for creating social posts and graphics, web stories and animated
  • Spark Post: an iOS mobile app that enables anyone to create stunning social posts and graphics in seconds.
  • Spark Page: an iOS mobile app that helps users create beautiful web stories.
  • Spark Video: an iOS mobile app that enables users to create compelling animated videos in minutes.

La soluzione integrata è costituita da:

  • Adobe Spark web app: una web experience basata su browser per creare social post e grafica, web story e video animati.
  • Spark Post: app mobile iOS che permette di creare social post e grafica di effetto in pochi secondi.
  • Spark Page: app mobile iOS che aiuta l’utente a creare web story.
  • Spark Video: app mobile iOS che permette all’utente di creare interessanti video animati in pochi minuti.

Sostenere  il successo d’imprenditori e aziende

Adobe Spark è stata ideata per sostenere le piccole imprese e i singoli imprenditori, Adobe collabora inoltre con Facebook Blueprint, un nuovo programma globale d’istruzione e certificazione che aiuta agenzie e pubblicitari a raggiungere i risultati desiderati attraverso un’attività di marketing sulle piattaforme Facebook e Instagram. Gli utenti di Facebook Blueprint potranno avvalersi della guida esperta di Adobe basata su tutorial che spiegano come promuovere il proprio con successo sulle piattaforme Facebook e Instagram facendo leva su Adobe Spark.

Adobe Spark è anche partner di Change.org, la piattaforma per le petizioni più grande del mondo, per creare materiale di formazione destinato agli utilizzatori della piattaforma. Le petizioni con video per esempio ricevono sei volte più firme di quelle senza, e per lanciarle online su Change.org si potrà accedere alle risorse di Adobe Spark e creare video illustrativi efficaci per ogni causa e per le campagne di crowdfunding.

Per ulteriori informazioni su Adobe Spark

Altre risorse e interessanti contenuti su Adobe Spark sono disponibili:

  • nel blog Adobe Spark: spark.adobe.com/blog
  • su @AdobeSpark, #SparkMade e #AdobeSpark nei social: Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook

Prezzi e disponibilità

Adobe Spark è disponibile gratuitamente su spark.adobe.com. Per utilizzare le applicazioni e sincronizzarle sui vari dispositivi  è necessario effettuare il login via Adobe ID, Google o Facebook.  Spark Post, Spark Page e Spark Video – precedentemente note come  Adobe Post, Adobe Slate e Adobe Voice – sono disponibili  in tutto il mondo. La versione solo in inglese per iPad e iPhone è scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store.

Lascia un commento