Facebook, Messenger ed Instagram oggi su Windows 10

Quest’oggi Microsoft e Facebook annunciano il rilascio delle applicazioni ufficiali per Windows 10 di Facebook, Messenger ed Instagram, quest’ultima per Windows Phone.

Queste nuove applicazioni rimpiazzeranno rispettivamente le loro versioni Beta o Desktop. La versione mobile delle stesse arriverà più avanti, perciò cari utenti Windows Phone armatevi di pazienza ed accontentatevi di Instagram… come se già non ne avete dimostrata abbastanza in questi anni.

Facebook:

L’applicazione è pensata per il touch e gli schermi grandi, le barre laterali contengono informazioni utili e contatti, lasciado il tronco centrale alla time line. Su schermi ad alta risoluzione si può notare troppo spazio libero tra il tronco centrale e le barre laterali ma confidiamo che con i futuri aggiornamenti sistemino sia grafica che funzioni.

Facebook Facebook2Messenger:

L’applicazione di messaggistica istantanea è palesemente un porting dalla sua versione per iOS, al momento funziona abbastanza bene, gli unici problemi riscontrati sono alcuni ritardi nelle notifiche o la molteplice visualizzazione delle stesse se si tiene aperto anche facebook nel browser.

Messenger Win Messenger2 WinInstagram:

L’app per il social network fotografico è anch’essa un porting diretto da iOS, questo dovrebbe garantire l’implementazione delle stesse funzioni e facilitare il team di sviluppo nel tenerla aggiornata più velocemente.

Instagram Win Instagram2 Win

Lascia un commento