DORO presenta al MWC 2016 DORO 8031
In occasione del Mobile World Congress 2016 Doro presenta Doro 8031, il suo nuovo smartphone LTE.
Lo smartphone è dotato di un design sottile ed elegante con un’interfaccia utente unica e rivoluzionaria. L’interfaccia e le app integrate migliorano l’esperienza d’uso dell’utente, consentendogli di vivere una vita più intensa e sicura, beneficiando di tutte le funzionalità offerte dallo smartphone.
La nuova interfaccia di Doro è cosi semplice che consente all’utente di fare qualsiasi cosa con il suo smartphone, lasciandosi guidare passo per passo.
Doro 8031 sarà disponibile in Italia da aprile al prezzo di 179,90€.
COMUNICATO STAMPA
Una vita smart, anche per i senior
Con Doro 8031 si evolve il concetto di smartphone semplificato
Barcellona, 22 febbraio 2016 – In occasione del Mobile World Congress 2016 Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata, presenta Doro 8031, il suo nuovo smartphone LTE. Sottile ed elegante nel design, si presenta con un’interfaccia utente unica e rivoluzionaria, che si affida a 3 principali azioni per un utilizzo semplificato. L’interfaccia e le app integrate migliorano l’esperienza d’uso dell’utente, consentendogli di vivere una vita più intensa e al tempo stesso tempo sicura, beneficiando di tutte le funzionalità offerte dallo smartphone.
La nuova interfaccia di Doro è talmente semplice che consente all’utente di fare qualsiasi cosa desideri con il suo smartphone, lasciandosi guidare passo per passo in ogni attività. Grazie all’utilizzo delle icone che corrispondono alle tre azioni principali, non è più necessario avere alcun tipo di conoscenza tecnica: basterà utilizzare, ad esempio i tasti ‘Chiama’, ‘Visualizza’ o
‘Invia’ associati a ‘Chi’ o a ‘Cosa’ per inviare un SMS o una foto, effettuare una chiamata e leggere una mail.
Il telefono e l’utente sono sulla stessa lunghezza d’onda, tanto che l’utilizzo del dispositivo avviene con grande facilità e flessibilità, in base alle esigenze, senza limitare il proprio stile o la propria libertà di espressione.
Al momento della prima accensione gli utenti di Doro 8031 potranno fare uso di un questionario iniziale che rende tutto il processo, dal set up all’utilizzo quotidiano, molto più semplice. Lo smartphone presenta inoltre un sistema di supporto integrato, progettato per far sì che gli utenti prendano sempre più confidenza e dimestichezza con il dispositivo e si sentano supportati e incoraggiati all’utilizzo.
Una ricerca condotta da Doro ha rivelato che la richiesta di smartphone tra gli over 65 continua ad aumentare costantemente dell’11% ogni anno.
Tra i senior quasi il 40% possiede uno smartphone. Un numero destinato ad aumentare nel 2016, dove si prevede che il 60% degli over 65 saranno propensi all’acquisto di uno smartphone.
Mauro Invernizzi, Country Director di Doro Italia ha dichiarato: “Questo nuovo dispositivo integra innovazione e design, caratteristiche che hanno già permesso all’azienda di ottenere numerosi riconoscimenti. La nostra nuova interfaccia, navigabile con estrema semplicità, garantisce un’esperienza d’uso completa anche a coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Lo smartphone è ormai un oggetto di utilizzo quotidiano e, con Doro 8031, proponiamo agli utenti uno strumento tecnologico evoluto ma intuitivo, da utilizzare con semplicità, indipendentemente dalla loro età o conoscenza tecnica”.
Doro 8031 è il secondo dispositivo LTE nella famiglia Doro. Disponibile in tre combinazioni di colori: nero e acciaio, bianco e argento o champagne.
Doro 8031 sarà disponibile in Italia a partire da aprile al prezzo di 179,90€.