Ps4 Vs Xbox one… meglio lo Spectrum

All’alba del 2016, proprio quando le due console regine si sfidano a colpi di titoli tripla A in full HD e 4k, ecco spuntare una notizia che solo i vetusti giocatori come il sottoscritto e i pochi aficionados del marchio, potranno apprezzare. Mentre anni or sono in Italia impazzava nelle case di tantissimi ragazzini italiani il mitico Commodore 64,i n Inghilterra lo Spectrum era il più gettonato.

Fu realizzato da Sinclair, eclettico inventore inglese che proprio in questi giorni ha annunciato l’arrivo di una nuova console portatile, che ripropone la sua mitica creatura in chiave piu’ moderna e stilosa, si chiamerà Vega+, uno Spectrum portatile con tanto di schermo LCD ma che possiamo in ogni caso collegare a una più grossa TV.
sp-gr-1970-898bf30989e46d975ec4b32ab4fc2b90d

Lo si puo’ preordinare per 89,99 sterline (115 euro circa) più le spese di spedizione. Saranno inclusi ben 1.000 giochi, ma Vega+ è teoricamente compatibile con tutti i titoli sviluppati per il computer dai tasti di gomma.

Riuscirà a far battere il cuore dei vecchi giocatori o sarà solo uno dei tanti remake videoludici dimenticati? Io per il momento lo comincio ad ordinare…

Lascia un commento