L'anno di Playstation VR

La periferica per la realtà virtuale di PS4 è prossima al lancio ed è una delle grandi novità in questo 2016, supportata oltretutto da una line-up di giochi invidiabile a differenza dei visori di realtà virtuale proposti fino ad ora per gli smartphone.

Sono ben 90 i titoli in sviluppo per chi deciderà di comprare questo nuovo accessorio, dal prezzo ancora dubbio e dalla data di uscita che dovrebbe vedere la luce forse non prima dell’autunno… ma diamo un’occhiata a quello che ci aspetta in fatto di giochi compatibili.

Partendo da giochi tripla A disponibili al lancio e già presenti su PS4, giochi del calibro di Tekken 7, Driveclub e Final Fantasy, tutti affrontabili anche in maniera tradizionale.

Oltre a giochi che sembrano piu’ delle demo tipo The Deep o The kitchen, dove nel primo vi ritroverete in una gabbia anti-squalo nel fondo dell’oceano e nel secondo sarete i protagonisti di un film horror, i titoli specifici per la piattaforma saranno sempre piu’ sullo stile del mitico Time Crisis, quindi sparatutto in prima persona su “binari” già preimpostati.

Altro elemento ricorrente nei giochi in sviluppo è il tema “spaziale”, in Apollo 11 vr experience rivivrete il lancio e la vita degli astronauti nello spazio, claustrofobico e bellissimo. Ci sarà poi il simulatore di parco dei divertimenti, dove oltre ai vari giochi da provare nel luna park farà capolino una piazza centrale dove incontrarsi online con altri utenti, sulla falsa riga di Playstation home.

L’offerta ludica ricoprirà però tutti i settori dell’intrattenimento, passando dal simulatore di calcio, dove allenarsi con i colpi di testa e i cross in un campo reale, al simulatore di guida o di navi o, perchè no, alla guida di una macchina da corsa.

Le premesse per incuriosire ci sono tutte e non solo, vediamo ora nel dettaglio i titoli piu interessanti previsti:

Eagle flight: Ubisoft ci trasforma in un’aquila e ci fa volare sopra Parigi ad affrontare altri volatili in sigle o multiplayer… cosa avete detto?? Vi ricorda un certo Agony? eh bhe sì concordo..

maxresdefault
Allison road: Un horror in soggettiva dove il protagonista è invitato a scoprire i segreti maledetti e soprannaturali della casa..
AllisonRoad670
 
2898051-alison+road+1
 
4ada7b83d3deba9b4c33c34e783696b1
 
Golem: Prendi possesso e anima del gigante di pietra che da il titolo al gioco e esplora e combatti in ambienti curati e bellissimi, a proposito fra i suoi sviluppatori ci sono quelli che hanno lavorato a Destiny e Halo…
maxresdefault-1
The London Heist: A bordo di una macchina dovrai affrontare il mondo della malavita in sequenze adrenaliniche e sparatorie mozzafiato
original
Robinson the Journery: Come un moderno Robinson vi ritroverete soli in un pianeta spaziale dominato dai dinosauri, libertà di movimento ed esplorazione sono alla base di questo titolo interessante.
back-to-dinosaur-island-2-robinson-the-journey-prototype-e3-2015-1
 
 
 
Questi sono solo un assaggio dei 90 titoli praticamente pronti per il lacio del VR, e tanti altri in sviluppo, io da appassionato di gaming e di realtà virtuale non posso che avere un sorriso di un sorcio in un granaio, ma spero che il tutto non venga poi abbandonato una volta finita l’euforia del primo momento.
Solo il tempo ci saprà dire.
Nel frattempo torno a giocare a Fallout…
 
 

Lascia un commento