Apps Android e IOS per tutti i gusti…

Cari amici, nel girovagare infinito nello store di Android e IOS mi sono imbattuto in alcune apps veramente interessanti che vorrei condividere con voi.

La prima è Greader, (disponibile solo per Android)

greader1

Un ottimo feed reader con una grafica più semplice ed immediata che permette di scaricare i flussi RSS tramite i server di Google Reader (che oramai non esiste più). Per sincronizzare i vecchi RSS vi conviene scaricare Feedly (disponibile per Android e IOS) che altro non è che un lettore di feed anch’esso ma si prende cura dell’altro aspetto importante e che Greader non fa cioè importare anche i server da cui questi feed erano gestiti.

feedy

Vai sul sito e accedi con il tuo account Google, Feedly si occuperà del resto e a te rimarrà solo il piacere di utilizzare l’app ancora meglio se su schermi più grandi tipo tablet.

La seconda app che vi presento è Easypark

easy

Un’applicazione (sia per Android che IOS) che vi permetterà di pagare i parcheggi comodamente dal vostro smartphone e non solo; a chi non è capitato di aver messo troppi soldi nel parchimetro e di aver realizzato che la  sosta si è rivelata meno lunga del previsto? O quanti al contrario corrono a pagare un’ulteriore sosta perché la precedente sta per scadere? Bhe da oggi con Easypark non avrete più pensieri, potere pagare la sosta in migliaia di parcheggi in Italia e gestirvi la sosta come meglio credete, aumentando o diminuendo il pagamento in base alle vostre esigenze.

easypark_prototype_af_ny_app

Per dovere di cronaca dobbiamo dire che l’app è gratuita ma il costo del parcheggio è maggiorato del 15% (ma se si pensa di utilizzarla spesso come app si può creare un account diverso che con 2,99 al mese evita la maggiorazione) rispetto a quello chiesto normalmente ma d’altronde vi risparmierà un bel po di pensieri. In più si può richiedere la fattura via mail (anche questa con un piccolo sovraprezzo o si può scaricare direttamente e gratuitamente dal proprio account).

Finisco con un’altra utilissima app a mio avviso che vi permetterà di eliminare tutte le tessere dei vari supermercati, negozi, etc.. :Stocard (sia per Android che IOS).

stocard

Funziona benissimo e oltre quelle già preimpostate potete aggiungerne di nuove e delle più diversificate, basterà poi mostrare il proprio smartphone con la card riprodotta ed il gioco è fatto. Utile, veloce e funziona benissimo. Tenete presente che se invece il negozio richiede di passare la card con la band magnetica questa applicazione non va bene o in caso di alcuni lettori laser e non tramite imaging ci potrebbero essere delle difficoltà nel riconoscere la tessera, il nostro consiglio è di aggiungerle e per la prima volta portare anche le tessere fisiche con voi. Comunque un’ottima app.

Prossimamente andremo a curiosare nel panorama gaming per scoprire le ultime tendenze e recensirle,perciò rimanete sintonizzati…

Lascia un commento