Firefox OS giunge al termine
L’esperimento di Mozilla di costruire un sistema operativo per smartphone di nuova concezione sta volgendo al termine . La società ha dichiarato ufficialmente di star piano piano cessando il roll out del proprio sistema operativo per smartphone tramite i canali di download.
Decisione giusta e motivata perché Mozilla ha capito che non era in grado di offrire ” la migliore esperienza utente possibile” sugli smartphone, difatti tutti i prodotti usciti fin’ora con os firefox sono stati tutti incredibilmente di fascia bassa , e nessuno di loro è riuscito ad imporsi sul mercato complice anche il fatto della quasi totalità assenza di app disponibili per l’os dedicato .
“Il sistema operativo può ancora vivere ma solo su altri dispositivi collegati a internet e così sarà un vero progetto open source” , così ha sanzionato Ari Jaaksi.
Una notizia questa che era già nell’aria anche perché vari tentativi di imporsi sul mercato con colossi che oramai lo governano da anni poteva essere possibile solo con un OS maturo e supportato non solo da una community ma anche da studi di sviluppo professionali.
Onore però a Mozilla di aver preso atto del fallimento e non aver infierito sul loro nome da sempre sinonimo di qualità e certezza.
Love And Peace gente