Test SanDisk Ultra MicroSDXC da 200 GB

Testata e pienamente compatibile con LG G4 e HTC One A9

Screenshot_2015-11-29-19-18-46 Screenshot_2015-11-29-19-20-35

SanDisk Ultra® microSDXC™ UHS-I Premium Edition da 200 GB*, la scheda microSD per dispositivi mobile con la capacità più alta al mondo. A un solo anno di distanza dal lancio dell’innovativa SanDisk Ultra microSDXC da 128 GB, SanDisk è riuscita ad aumentare del 56% la capacità di storage mantenendo inalterato il fattore di forma. La nuova scheda, concepita per far fronte alle esigenze degli utenti dei dispositivi mobile più avanzati, offre la libertà di acquisire, salvare e condividere foto, video e altri file senza preoccuparsi dei limiti di storage.

“I dispositivi mobile stanno rivoluzionando il mondo. Ogni dieci immagini acquisite, sette vengono scattate con smartphone e tablet. Per i consumatori, i dispositivi mobile sono il metodo privilegiato per l’acquisizione e la condivisione delle immagini, tanto che, entro il 2019, nove immagini su dieci saranno scattate con smartphone e tablet” ha dichiarato Christopher Chute, Vice President,Worldwide Digital Imaging Practice, IDC. “Di fronte alle mutevoli esigenze degli utenti, SanDisk è in prima linea per fornire soluzioni ad hoc, come dimostrano chiaramente i prodotti innovativi che vanno ampliando il nostro portfolio. Tra questi, ovviamente, rientra la nuova scheda SanDisk Ultra microSDXC da 200 GB.”

Per ottenere questa eccezionale capacità, SanDisk ha coniugato la tecnologia proprietaria sviluppata per la scheda SanDisk Ultra microSDXC card da 128 GB, commercializzata nel 2014, con un nuovo processo di progettazione e produzione, che consente di aumentare il numero di bit per ogni matrice.

“Superando i confini della tecnologia, possiamo realizzare soluzioni senza confronti in grado di trasformare le modalità d’uso dei dispositivi mobile” ha aggiunto Dinesh Bahal, Vice President, Product Marketing, SanDisk. “Con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi in termini di velocità e capacità, siamo oggi in grado di fornire soluzioni di memoria affidabili per dispositivi mobile, con cui gli utenti possono acquisire, salvare o condividere immagini in completa libertà, in ogni momento e con tutti i vantaggi offerti da una velocità di trasferimento straordinaria.”

Perfetta per i tablet e gli smartphone Android™, la scheda microSD Premium Edition è sinonimo di prestazioni ineguagliabili, grazie alla più ampia capacità di storage al mondo e a una velocità di trasferimento senza confronti (90 MB/s). Con questa velocità è infatti possibile trasferire fino a 1200 foto al minuto2.

Inoltre, grazie all’aggiornamento dell’app Memory Zone di SanDisk, gli utenti possono contare su un maggiore controllo della memoria di storage. Nell’app Memory Zone è infatti integrata la funzionalità OptiMem™, che consente di monitorare il livello della memoria interna dello smartphone e invia una notifica quando tale livello scende al di sotto di una soglia specificata dall’utente. In questo caso, la funzionalità OptiMem trasferisce automaticamente parte delle foto e dei video meno recenti nella scheda microSD, liberando ulteriore spazio di memoria per il salvataggio dei momenti più preziosi. L’app, che può essere scaricata gratuitamente da Google Play™ Store, è compatibile con la maggior parte dei dispositivi dotati di tecnologia Android e semplifica l’individuazione, l’organizzazione, il trasferimento e il backup dei dati.

Prezzi e disponibilità 

La scheda SanDisk Ultra microSDXC UHS-I Premium Edition da 200 GB è provvista di una garanzia limitata di dieci anni3 e sarà disponibile in tutto il mondo nel secondo trimestre di quest’anno a un prezzo di vendita consigliato di $ 399,99.

Lascia un commento