Dopo la multa, ecco le nuove regole sui servizi a sovrapprezzo

Il nostro follower @ZeroTaccheit ci ha comunicato che l’Agcom ha pubblicato una delibera che di fatto, una volta applicata, metterà definitivamente la parola fine all’annosa truffa dei servizi a sovrapprezzo non richiesti.

Tale delibera consta di 3 punti che, a mio parere, dovevano già essere applicati a priori, se avessimo avuto a che fare con gente onesta ma, anche la multa ne è una riprova, non è così.

Il primo punto è quello fondamentale: l’utente deve dare il proprio assenso ad abbonarsi, sembra palese ma tale abbonamento veniva ottenuto come ben sappiamo, pop up, banner invisibili, e compagnia bella, ora andrà inserito il proprio numero nella pagina incriminata, quindi a prova di scemo.

I sistemi di rimborso devono essere più semplici ed immediati.

La bolletta deve essere trasparente, per poter meglio identificare questi maledetti servizi premium …

Domani Saverio pubblicherà il suo editoriale, nel frattempo se volete maggiori informazioni le trovate su Repubblica.it

Lascia un commento